Gaeta, sanzionato parcheggiatore abusivo

20130721-140021.jpgGli Agenti in forza al Comando Polizia Municipale di Gaeta, questa mattina, hanno sanzionato un uomo che esercitava abusivamente la professione di parcheggiatore o guardamacchine.
Erano circa le 12:00 quando una pattuglia di Agenti è sopraggiunta il località Flacca, altezza km 24,000, dove all’interno di una piazzola di sosta, un uomo era intento a esercitare l’attività di parcheggiatore. Gli uomini del Comandante Donato Mauro, non hanno potuto fare altro che accertare che lo stesso, fosse privo di ogni tipo autorizzazione per la medesima mansione, e hanno proceduto come quanto previsto dall’Art 7 comma 15 bis del Codice della Strada, con sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 726 ad euro 2.918.
Quanto sancito dal CdS, infatti prevede in taluni casi, sanzioni anche per gli automobilisti che cedono le proprie auto in custodia a persone non autorizzate oltretutto prive di patente, quali l’incauto affido. Questo tipo di “mestiere”, sempre più diffuso, vede come uniche vittime proprio gli automobilisti che, oltre a corrispondere i dovuti importi di legge e abbonamenti vari, si vedono costretti a cedere diversi euro agli abusivi, con la paura che il sottrassi a tale “offerta”, potrebbe comportare qualche “ricordino” sull’autovettura.

20130721-143248.jpgNella foto a sinistra, la “postazione” utilizzata dal parcheggiatore abusivo sanzionato.