contatore statistiche per siti
domenica, 15 dicembre 2019

Gaeta, si attiva la macchina della solidarietà per la piccola Micol

 

Unica bimba in Italia con la malformazione del gene WWOX

 

Micol Landi e’ una bambina che vive in Toscana affetta dalla malformazione del gene WWOX, una rara malattia, con meno di 20 casi nel mondo, per questo motivo la ricerca di questa patologia non viene attivata.

La storia di Micol ha colpito tutti e ha fatto sì che si attivasse una vera e propria macchina della solidarietà. L’Associazione Sportiva Caieta Gladiatores ha organizzato un evento speciale per sostenere la battaglia di Micol.

“Soffre quotidianamente di attacchi epilettici controllati dai farmaci, ritardo psicomotorio e problemi respiratori.
I costi per le cure stanno diventando insostenibili per la famiglia, vorremmo quindi aiutarla in questo suo wod quotidiano creando una raccolta fondi.”

“I ragazzi di Judge Rules hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere la battaglia in sostegno di Micol, noi di Caieta Gladiatores ASD, abbiamo deciso di offrire il nostro contributo, organizzando un evento di beneficenza, assieme ai ragazzi della Functional Training, per cercare di aiutare Micol”, ha dichiarato il club sportivo.

Sabato 9 novembre dalle 10 alle 13 a Gaeta, chiunque voglia dare un contributo alla piccola può recarsi presso la sede centrale Ludus Club. Sarà così possibile aiutare la famiglia di Micol e sostenerla economicamente – visti i costi delle cure che sono sempre più ingenti. Inoltre, l’Associazione sportiva Caieta Gladiatores ci ha tenuto a specificare che “Nel corso dell’evento si svolgerà un allenamento speciale (ore 10.30 workout) seguito da un piccolo aperitivo, al quale tutti potranno partecipare, allenandosi con i nostri istruttori o soltanto per venire a portare il proprio sostegno”.