Volti nuovi, volti noti, uniti dallo stesso obiettivo, tutti pronti per tuffarsi in questa nuova avventura nel campionato di Serie A-1° Divisione Nazionale.

Ha preso il via nella giornata di ieri, presso la Struttura Geodetica di via Venezia, la preparazione atletica del Gaeta Sporting Club per la stagione 2015/2016, che vedrà ancora una volta i biancorossi cimentarsi nel massimo torneo nazionale.

Agli ordini di Salvatore Onelli e Damiano Macera, componenti dello staff tecnico di cui fanno parte anche Paolo Bettini e Salvatore Medina, la formazione gaetana ha svolto una prima seduta incentrata su parte atletica e tattica, che si svolgerà tutti i giorni dal lunedì al venerdì; nelle mattinate di martedì, mercoledì e venerdì (dalla prossima settimana, lunedì, mercoledì e venerdì), invece, presso la palestra dell’Hotel Serapo, il lavoro sarà dedicato ai pesi e alla tecnica individuale.

La squadra, però, non è ancora al completo. Oltre ad attendere gli arrivi di Milos Filic, previsto per mercoledì 19, e di Francesco Lodato, che si unirà al gruppo lunedì 31 agosto, il ds Pierpaolo Matarazzo è ancora attivo sul mercato, alla ricerca di un’ala destra e di un portiere, le ultime due pedine mancanti per completare lo scacchiere.

“Abbiamo cercato di sostituire i nostri giovani – ha commentato Matarazzo – che, terminato il ciclo vincente con l’Under 20, hanno dovuto lasciare Gaeta per motivi di studio o per provare nuove esperienze. Abbiamo allestito una buona squadra, anche se siamo ancora alla ricerca di due giovani nei ruoli di ala destra e portiere. Non è facile trovare giovani interessanti, pronti a misurarsi nel massimo campionato nazionale, ma io ribadisco che il nostro progetto ‘Studia e gioca con noi’, con il quale offriamo vitto, alloggio ed un piccolo rimborso spese, considerando la nostra vicinanza con gli atenei di Roma, Napoli e Cassino, potrebbe essere un’ottima opportunità da cogliere al volo”. Per ulteriori informazioni, contattateci sul nostro sito www.sportingclubgaeta.net o sulla nostra pagina Facebook, Sporting Club Gaeta 1970.

Sono state inoltre fissate le prime date delle amichevoli precampionato che disputerà la compagine cara a patron Antetomaso: il 28 agosto ospite del Fondi, l’8 settembre si replica presso la Struttura Geodetica di Gaeta, mentre il 12 e 13 settembre è in programma la consueta partecipazione alla Coppa Lazio.  
image

image
image