Gaeta, ufficializzata la staffetta in Giunta. Mitrano:”Un passaggio di testimone del tutto fisiologico e funzionale al mandato di governo cittadino”

comune-gaeta-sala-consiliareUfficializzata in Consiglio Comunale, la staffetta in Giunta, prevista dal Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano sin dall’inizio del suo mandato amministrativo.

Nel corso dell’assise civica, svoltasi  lo scorso 6 novembre, il Primo Cittadino ha presentato i due nuovi assessori che sostituiscono Sabina Mitrano ed  Antonio Di Biagio: Francesca Lucreziano che subentra nella direzione dell’Assessorato Cultura, Pubblica Istruzione Politiche del Welfare Pari Opportunità, Politiche dell’immigrazione, Cooperazione decentrata,  Associazionismo,  Gemellaggi; e Luigi Ridolfi alla Sicurezza Urbana Protezione civile, Manutenzione strade ed immobili, Marketing Territoriale Informatizzazione, Sport ed edilizia sportiva, Politiche cimiteriali.

Un passaggio di testimone del tutto fisiologico e funzionale al mandato di governo cittadinoha dichiarato il Sindaco MitranoSiamo al giro di boa, come si suol dire, e, come più volte annunciato,  immettiamo nuove risorse nel quadro politico amministrativo della città, nuova linfa alla vita comunale. Ma prima di tutto vorrei ringraziare Di Biagio e Mitrano per la preziosa collaborazione e gli importanti contributi sino ad oggi dati nella gestione della macchina amministrativa. Abbiamo trascorso insieme i primi due anni e mezzo della nostra esperienza di governo, tracciato le linee guida di un percorso che proseguiremo nei prossimi anni di mandato, confermando gli aspetti e i risultati positivi, apportando eventuali migliorie, grazie anche ai contributi dei nuovi assessori, con il fine di realizzare gli obiettivi prefissati dalla nostra Amministrazione per il bene della città e dei suoi cittadini”.

 In merito ai due nuovi assessori il Primo Cittadino precisa:Ridolfi ha una grande esperienza amministrativa in qualità di consigliere comunale in precedenti amministrazioni, e ha dimostrato, in questa prima fase del nostro mandato, nella veste di collaboratore volontario con delega allo Sport, di avere ottime doti di organizzazione, di coordinamento e di impulso della macchina amministrativa. Francesca Lucreziano è persona molto attiva nel sociale, ha manifestato grandi capacità organizzative sia nel mondo della scuola, in cui è inserita professionalmente, che in quello associazionistico. Sono certo che essi rappresenteranno un valore aggiunto nella nostra squadra.

L’azione di restyling della Giunta non solo ha portato all’ingresso di due nuovi nomi, ma anche al rimescolamento delle deleghe di tutti gli Assessori. “Una sorta di “tagliando” per l’esecutivo cittadino, volto al perfezionamento della gestione politica della macchina amministrativa” per il Sindaco Mitrano che ha così disposto:

Cristian Leccese: Vice Sindaco,  Lavori Pubblici, Patrimonio, Stato di attuazione del Programma.

Alessandro Vona:  Politiche ambientali e di sviluppo sostenibile, Aree verdi e parchi, Demanio, Turismo, Arredo Urbano, Sanità, Servizi Cimiteriali.

Pasquale De Simone: Polizia Municipale, Trasporti, Mobilità, Governo, controllo e pianificazione del territorio, Assetto idrogeologico, Attività produttive, SUAP, Sviluppo economico.