Gaeta, via Indipendenza: al via la riqualificazione

20140122-143418.jpgÈ stata installata anche l’ultima telecamera che controllerà gli accessi veicolari in uno dei quartieri più caratteristici della città di Gaeta.
Saranno ben sette le telecamere posizionate lungo via della Indipendenza, con il fine di rendere l’intero quartiere più vivibile e controllato, che da decenni ormai lamenta una scarsa attenzione da parte degli amministratori locali.
Basti pensare, che l’ultimo sindaco che emise un’ordinanza in merito alla circolazione veicolare nello storico quartiere, fu il dott. D’Amante, da allora gli scarsi controlli e le cattive abitudini di residenti e turisti, non hanno portato giovamento.

20140122-143505.jpgI “varchi” sono stati posizionati in:
– ingresso via della Indipendenza, località Calegna;
– via della Indipendenza altezza Salita le Bigne;
– via della Indipendenza altezza vico Terzo Sirene;
– via della Indipendenza altezza via Nettuno;
– via della Indipendenza altezza piazza Mare dell’Arco;
– via della Indipendenza altezza vico Ventiduesimo;
– via della Indipendenza altezza Piazza della Libertà.
L’attuale amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Mitrano, ha dato vita ad una serie di controlli effettuati dalla Polizia Locale di Gaeta, con lo scopo di riqualificare i caratteristici “vicoli”, accessi ed arterie al tempo stesso, della via; non saranno più tollerate abitudini errate che vedevano lo stazionamento indiscriminato di ciclomotori, veicoli, biciclette, stendini e piante non curate.
A breve pertanto, verrà stilata una nuova ordinanza che detterà le nuove regole di accesso veicolare.
Leggi anche Gaeta, video sorveglianza in via Indipendenza

20140122-143640.jpg