Gaeta/L’Arena Virgilio sogna con Massimo Ranieri: Sogno o son desto ….in viaggio

L’Arena Virgilio sogna con Massimo Ranieri: mercoledì 17 agosto 2016, alle ore 21, il palco più infuocato di Gaeta ospita il famosissimo attore e cantante italiano in “Sogno o son desto ..in viaggio”.
Fa tappa all’Arena Virgilio, in una nuova edizione dopo il grande successo delle prime serate su Raiuno, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce.

Nel nuovo recital il grande artista attraversa, oltre alla grande canzone napoletana, il suo amatissimo repertorio con tutti i suoi successi. Canzoni e monologhi intrecciano un racconto giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. L’affettuoso viaggio dedicato ai mille significati del coraggio, già al centro del recital “Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”, si arricchisce nel nuovo show dei sogni e le aspirazioni, trasformatesi in grandi successi, dello stesso protagonista che incrocia così la sua incantata storia personale – attraverso tutti i brani che lo hanno reso famoso – con l’eroismo degli ultimi e dei sognatori, come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Giorgio Gaber o raccontati dal teatro di Raffaele Viviani.

Con la sensibilità artistica e l’istrionica capacità interpretativa che lo contraddistingue, Ranieri vestirà il duplice ruolo di attore e cantante per portare in scena e interpretare, in un unico grande show, il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, i personaggi della produzione eduardiana e i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e Violeta Parra. Inoltre, nello show l’artista riserverà un omaggio speciale alla meravigliosa produzione di Domenico Modugno. Tra musica, racconti particolari e colpi di teatro, Ranieri attraverserà naturalmente anche la grande canzone napoletana e il suo amatissimo repertorio, con i suoi più celebri successi amati dal pubblico di tutte le età, da “Rose rosse” a “Erba di casa mia”, da “Se bruciasse la città” a “Perdere l’amore” e i brani da lui resi memorabili come “La voce del silenzio”, “La rumba degli scugnizzi” e tanti altri.

Promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Radio Spazio Blu, Labeventi e TEAME20, la rassegna dell’Arena Virgilio prosegue il 18 agosto dando spazio alle famiglie ed ai bimbi che potranno entusiasmarsi vivendo le avventure di Masha e Orso nel musical originale. Il 19 agosto dagli States Kendall Schmidt con il suo gruppo Heffron Drive nel Summer Tour. Il cabaret invece farà il suo ingresso il 20 agosto con Maurizio Battista in “Serata Unica”.

Oltre ai biglietti per i singoli eventi, sono disponibili abbonamenti a tutti gli spettacoli ad € 75. Info e Prevendite: Radio Spazio Blu, radio ufficiale dell’evento. Tel. 0771.460013, cell. 328 61 34 275.