Gaeta/“Turismo e beni culturali: un fattore di sviluppo del territorio” …In convegno 

Riflettori accesi sul turismo venerdì 2 dicembre 2016, alle ore 18, nell’Aula  Consiliare del Palazzo Municipale.  L’Associazione culturale “GolfoEventi”, ha organizzato, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Gaeta, il Convegno sul tema  “Turismo e beni culturali: un fattore di sviluppo del territorio”.

“L’evento – spiegano i promotori- sarà un’occasione per riflettere sulle nostre radici storico – culturali, sulle ricchezze del territorio ed infine su come recuperarle e valorizzarle per contribuire allo sviluppo cittadino”. 

Dopo i saluti del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e l’introduzione del Presidente dell’associazione “GolfoEventi”, dott. Giovanni Russo, nelle vesti di moderatore, prenderà la parola il dott. Pasquale Falato per illustrare quali sono state le attività associative degli ultimi anni volte allo studio e alla promozione delle “ricchezze nascoste” della città. 

Successivamente, il dott. Bernardino Quattrociocchi tratterà la valorizzazione dei beni culturali illustrandoci alcune esperienze della Fondazione CUEIM (Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale). Al termine, il prof. Gaetano Golinelli approfondirà il ruolo dei beni culturali tra recupero e sviluppo del territorio. 

I componenti dell’associazione esprimono il loro ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Gaeta, ai relatori che parteciperanno il 2 dicembre e a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione della conferenza.