Gelato, foto e gadget alla gelateria “Il Pinguino” per la giornata mondiale del Bacio

Di Gabriella Gelso.

Si è rivelato un dolce ed allegro pomeriggio, quello trascorso, ieri 8 luglio, presso la Gelateria “Il Pinguino”, sita in Gaeta Medioevale, organizzato insieme alla Perugina, nota soprattutto per il suo famoso cioccolatino dedicato agli innamorati e all’amore, per festeggiare la giornata mondiale del Bacio. Per questa occasione, il suddetto prodotto, conosciuto proprio con il nome di Bacio, è diventato un gusto di gelato, composto da un golosissimo cioccolato fondente, ricoperto da molte nocciole, un vero déjà-vu per tutti i golosi, difatti è stato possibile gustarne degli assaggi messi a disposizione gratuitamente, dallo staff dell’attività. 

Oltre a questa delizia, all’interno della gelateria è stata allestita una scenografia con la forma e le sembianze del celebre dolcetto, all’interno del quale, piccoli e grandi hanno potuto immortalare il momento, grazie alle foto scattate tramite una Polaroid, che le stampava istantaneamente ed al termine del processo consegnate come ricordo. Molti cittadini gaetani e turisti hanno scelto di fermarsi, per assaggiare l’ottimo gelato, divertendosi a farsi scattare dalla stendista, messa a disposizione appositamente per la festa, le più svariate foto, con tutta la famiglia, con sorelle, fratelli, amici e morosi. Sono stati dati anche vari gadget come magliette, cappellini, portachiavi e bandierine con il logo della Perugina. 

Insomma una giornata all’insegna del buonumore e del buongusto, soddisfatti della calorosa risposta del pubblico i proprietari del Pinguino, Deborah ed Antonio Cervone, vincitori del primo premio al Concorso nazionale ed internazionale “Gusto Caffè”, che continuano regalare grandi emozioni ai loro clienti, grazie alla passione e all’entusiasmo con cui, ogni giorno, svolgono il loro lavoro.