Geoter Gaeta, primo derby del 2015: al Palasanpietro arriva la Lazio. Bufoli: “Faremo il possibile per centrare questo obiettivo”

Dopo un pit stop durato quasi un mese, riparte il campionato di Serie A. Smaltiti ormai pandoro e panettone, anche grazie alle gare del torneo Under 20 già ripreso, la Geoter è pronta per salutare il proprio pubblico disputando il primo derby del 2015, valevole per la 5° giornata di ritorno.
In attesa di ricevere i cugini del Fondi (incontro in programma il 7 febbraio), i biancorossi ospitano la Lazio di coach Giuseppe Langiano, cenerentola del girone con 3 punti all’attivo. Un’ultima posizione occupata in coabitazione con il Team Handball Alcamo, contro il quale, nell’ultimo match giocato prima della pausa natalizia, in un vero e proprio scontro diretto, i biancocelesti hanno conquistato la prima vittoria stagionale (24-18). Bisogna dire, però, che i capitolini avevano sfiorato il successo nel girone di andata proprio affrontando i gaetani, ma in quell’occasione i ragazzi di Onelli erano riusciti a spuntarla, seppur di misura, per 30-31. La rosa, quasi totalmente rinnovata e molto ringiovanita rispetto alla passata stagione, è rimasta in questo girone di ritorno invariata: tra i punti di forza ritroviamo infatti veterani – Fabio Paolone, Simone Langiano, l’ex Geoter Bruno Geretto e Matteo Corvino – e un nutrito gruppo di giovani, molti dei quali provenienti dalla Virtus Roma, come il portiere Antonio Scavone, Daniele Lippolis, Domenico e Marco La Rosa, Stefano Sallicano (indisponibile per squalifica) e il centrale classe ’88, Nazionale di beach handball e tra i migliori realizzatori dell’intera Serie A, Tobia Pisani.
Per prepararsi nel migliore dei modi a questa sfida e, soprattutto, per provare a conquistare nuovi tre punti, la Lazio ha incontrato nei giorni scorsi il Fondi in un test amichevole, terminato 38-25 in favore dei rossoblù.
Nessuna amichevole per i biancorossi ma, in compenso, tanta voglia di riscatto dopo il brutto ko incassato nell’ultima trasferta di Fasano. La squadra cara a patron Antetomaso, infatti, ha continuato ad allenarsi duramente in questi giorni di riposo, con l’obiettivo di tornare a festeggiare, così come ha dichiarato Michele Bufoli:Nonostante la pausa, abbiamo lavorato molto, con la consapevolezza che la Lazio scenderà in campo con grandi motivazioni e che la vittoria ipotecata all’andata è ormai acqua passata. Ce la metteremo tutta, giocando di gruppo, con tanta umiltà e voglia di vincere, e venderemo cara la pelle, io lo farò sicuramente. Per noi un successo sarebbe molto importante, e faremo il possibile per centrare questo obiettivo anche per ripagare l’impegno e gli sforzi del nostro presidente, sempre presente, e di tutti i dirigenti che ci sono sempre vicini”.
Fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 17 gennaio, presso il “PalaSanPietro” di Formia, come sempre con ingresso gratuito. Direzione arbitrale affidata alla coppia Cardone-Cardone. Aggiornamenti in tempo reale su www.sportingclubgaeta.net e su Twitter @SCGaeta.

UNDER 20-SERIE B

Domenica 18 gennaio, alle ore 11, presso la struttura geodetica di via Venezia, sarà di scena la capolista Under 20. Avversaria di questa 4° giornata di ritorno, la Roma Handball, compagine di Serie B e seconda della classe a quota 15.