Golfo di Gaeta, arriva Caronte: weekend con temperature torride

Sarà un weekend particolarmente caldo quello che si prevede sulla nostra penisola. Le temperature in deciso rialzo nella parte finale della settimana appena iniziata, pretendono l’arrivo di un forte tialzo termino con temperature che sfioreranno i 40°C.

PREVISIONI: Il fine settimana sarà caratterizzato da campi di alta pressione che abbracceranno l’intera Regione Lazio che porterà tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul Golfo di Gaeta i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature in generale stabili, con estremi di minima 23°C e punte di 34°C: la temperatura percepita, in base al tasso di umidità, potrebbe aggirarsi intorno 36/37°C. Venti molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota; mare mosso.

È consigliato evitare le esposizioni al sole diretto durante le ore più calde, particolare attenzione alle persone anziane o bambini, soggetti spesso più a rischio.