Il giornalista Sigfrido Ranucci a Formia ospite di Un’Altra Città

Giornalista d’inchiesta, paladino della legalità, inviato di guerra, narratore senza sudditanza alcuna, strenuo difensore della libertà di stampa e del servizio pubblico.
Con onore e orgoglio, l’Associazione Un’Altra Città incontra SIGFRIDO RANUCCI.

In collaborazione con il Centro Commerciale Itaca e la libreria Giunti, il giornalista presenterà il suo libro:”La scelta” martedì 11 giugno alle ore 19 presso la sala Ulisse del Centro Commerciale di Formia.

Sigfrido Ranucci, che nel 2000 ha pubblicato l’ultima intervista resa da Paolo Borsellino a giornalisti francesi a pochi giorni dalla sua uccisione, sarà ponte ideale per la commemorazione del giudice Borsellino il 19 di luglio.

Terzo appuntamento per l’iniziativa “Orme di legalità” promossa dall’Associazione Un’Altra Città, la presentazione del libro di Ranucci rappresenta il percorso di impegno di legalità: conoscere e ricercare la verità rende tutti più liberi e più forti.

La parola quale indagine, la parola quale impegno, ricerca e coerenza etica e valoriale.

Palma res e curriculum professionale infinito, Sigfrido Ranucci è sotto scorta dell’agosto 2021, ma continuo e precipuo il suo impegno divulgativo perché bisogna “conoscere la mafia per poterla sconfiggere e contrastare”. 

Un’Altra Città con Sigfrido Ranucci aspetta lettori e cittadini martedì 11 giugno ore 19 Sala Ulisse Centro Commerciale Itaca.