20140429-173228.jpgRitengo fondamentale, nel programma della mia segreteria, ristabilire un nuovo contatto con l’elettorato e con i cittadini. Un nuovo rapporto, una comunicazione più diretta ed efficace, senza nulla togliere all’importanza delle forme tradizionali di confronto e dialogo che ricordo essere elementi fondanti del Partito Democratico. Ecco perche ho voluto fortemente, dal momento della mia elezione, la creazione del sito internet www.pditri.it .
Da oggi, sarà possibile visualizzare, navigare ed interagire tra le pagine del sito che abbiamo pensato come uno dei luoghi in cui raccogliere le idee del Partito Democratico itrano, un’ampia comunità composta da tanti iscritti. A queste persone vanno aggiunti tutti quei cittadini che, votando alle primarie, alle elezioni amministrative e partecipando alle nostre iniziative, ci danno un segno tangibile della loro presenza e del loro interesse costante verso di noi.
Insomma: il q è una grande comunità di quotidiana attività politica sul territorio.
Il sito www.pditri.it sarà uno strumento adatto per riuscire a mettere in comune l’attività politica e amministrativa quotidiana con le esigenze reali dei nostri iscritti e di tutti i cittadini. Vogliamo far funzionare il sito come la naturale aggregazione di una comunità reale, che è tale non solo quando condivide un territorio, ma quando è legata dal filo della discussione comune.
Serve uno strumento per comunicare flessibile, capace, per esempio, di raccogliere il lavoro relativo a un certo tema, farlo conoscere alla comunità o a un amministratore che stia affrontando lo stesso problema.
Perciò abbiamo pensato di realizzare il sito web del PD Itri e farlo funzionare come una piazza, il crocevia dove ci si incontra ogni giorno per mettere in comune informazioni, idee e esperienze, discuterle in modo chiaro, trasparente e perciò propositivo.
Se il sito www.pditri.it è la piazza, le voci sono quelle dei dirigenti, dei militanti e dei simpatizzanti del PD itrano che portano iniziative, esperienze e suggerimenti dal loro punto di vista. In modo che la nostra piazza non sia soltanto il luogo dove farsi vedere, ma il luogo dove elaborare idee e offrirle al paese.
Il sito riporterà informazioni aggiornate sulle attività del circolo; sulle iniziative degli eletti PD nell’amministrazione comunale, sulle proposte che saranno elaborate da gruppi di lavoro.
Conterrà un calendario delle iniziative destinate alla città. Seguirà attentamente, con sguardo critico, “ciò che si dice di noi” sulla stampa locale o su altri mezzi di comunicazione, per ricavarne spunti di riflessione e di interventi; sarà collegato a un’apposita rete di social network : twitter.com/pditri e facebook.com/PartitoDemocraticodiItri.
In questo modo, per mezzo del web, la comunità territoriale del PD di Itri inizia a costruire un discorso comune, chiaro, trasparente e produttivo.

Comunicato Stampa