Il pianista Maestro Luis Bacalov in concerto a #Fossanova 

0
36

Il pianista Maestro Luis Bacalov, premio Oscar per la colonna sonora del film “Il Postino” di Massimo Troisi, in concerto a Fossanova per l’evento conclusivo di Ecosuoni sulla Via Francigena 2015. Il Consorzio Turistico Terracina d’aMare e l’Associazione Culturale Canto di EEA, nell’ambito della Rassegna Ecosuoni sulla Francigena 2015, sono lieti di presentare il concerto del pianista internazionale Luis Bacalov.

Il giorno Sabato 24 Ottobre, alle ore 21:30 a Priverno presso l’Ex-infermeria dell’Abbazia di Fossanova, si terrà la chiusura della rassegna “Ecosuoni sulla Via Francigena 2015” con l’esibizione del pianista Luis Bacalov, premio Oscar per la miglior colonna sonora con il film “Il Postino”. 

Il musicista e compositore terrà un concerto-intervista nel quale racconterà brevi aneddoti della sua vita professionale, oltre che far vivere all’intera platea un viaggio tra meravigliose composizioni musicali, con un repertorio che spazia dalla musica classica, passando per il tango ed il folk latino americano. Un’occasione imperdibile per ascoltare magnifica musica in una location dal prestigioso fascino storico. 

Prima del concerto evento, secondo un format consolidato dalla rassegna, dalle ore 20:00 alle 21:15 ci sarà un aperitivo-degustazione “Segui il Gusto / il cammino del gusto lungo la Via Francigena”, con prodotti tipici della provincia.

L’evento si terrà presso l’Ex Infermeria dell’Abbazia di Fossanova in Via San Tommaso d’Aquino, 1 – 04015, Priverno (LT), dalle ore 20:00.

Un altro grande concerto, che conclude magnificamente il lungo viaggio partito a luglio con il primo concerto tenutosi alle pendici del Monumento naturale di Campo Soriano a Terracina. Poi per tutta l’estate fino a fine settembre la rassegna ci ha offerto un susseguirsi di 12 concerti, preceduti da seminari sul tema dell’ambiente e lo sviluppo del territorio e con una degustazione di prodotti tipici. Un bellissimo cammino in luoghi davvero unici del territorio: Palazzo Baronale di Fondi, Castello di Itri, Castello di Sermoneta, Laghetto degli Alfieri a Fondi/Monte San Biagio, Auditorium di Sezze, Palazzo Caetani a Cisterna, Parco della Rimembranza a Terracina.  

Quest’ultimo concerto di sabato 24 è anche un’occasione per scoprire un vero e proprio gioiello architettonico dall’atmosfera suggestiva ove trascorse gli ultimi anni della sua vita Tommaso d’Aquino, una sorta di piccolo Borgo medievale il cui edificio principale è la Chiesa dedicata a Santa Maria, una vera e propria grande Basilica in stile gotico circestense a tre navate, semplice e maestosa (https://www.youtube.com/watch?v=ZBiJ9dxx5EE) .

L’evento si svolgerà all’interno della rassegna Ecosuoni Sulla Francigena.

L’organizzazione operativa è curata dal Consorzio Turistico Terracina d’aMare.