KEBANDA Formia Street Band Festival 2013

20130629-204339.jpgDopo il successone dello scorso anno, il Kebanda Formia Street Band Festival giunge alla sua 3^ edizione. L’innovativo evento itinerante, che adotta la formula “tutto in un giorno”, sarà svolto nel centro della città di Formia, e la coinvolgerà in un evento unico di rilievo nazionale.
Un esplosione di suoni e colori che vedrà, tra gli altri, i Bricadeira, un gruppo proveniente da Barcellona specialisti nell’arte dell’intrattenimento.
L’evento, promosso ed organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Formia con l’ausilio della ProLoco Formia, sfilerà da via E. Filiberto sino in Piazza Mattei; le band si esibiranno tutte contemporaneamente, in parata o in postazione. Un giorno unico per la cittadina in riva al Golfo, che diventerà palcoscenico musicale per numerosi artisti, che si esibiranno in performance di rara bellezza. Saranno circa 115 i musicisti impegnati in 21 spettacoli, che si svolgeranno nelle vie del centro, oltre ai due concerti che si terranno alle 21:30 e alle 23:00, nella villa Comunale. Tra i partecipanti anche i 60 elementi della Amaseno Harmony show band. Al termine, la direzione del Festival, premierà una delle band locali emergenti. L’organizzazione vedrà la presenza delle Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, Protezione Civile e volontari.
Il 20 luglio, la città di Formia, diventa capitale della musica.

Programma:
19 luglio anteprima
ore 19.30 Piazza Mattei (itinerante) a cura dei Telefunk’n – Roma
ore 22,00 Largo Paone e Via Tullia a cura dei Telefunk’n – Roma
20 luglio Festival kebanda
ore 19,30 – 21,30 itinerante su tutto il centro cittadino coinvolgimento di n. 5 Piazze e 3 km di strade e vie cittadine
ore 21,30 Villa Comunale concerto a cura dei Baro Drom Orkestar
ore 22,45 Villa Comunale concerto di tutte le band partecipanti al Festival

Street band presenti:
-Brincadeira Company (Spagna) –
-Camillocromo Circus Swing Orchestra (Italia)
-Zastava orkestar (Italia)
-Amaseno Harmony show band (Italia)
-Scuola di Organetti Maranola (Italia)