La Casetta della POESIA prosegue il suo viaggio…

Dopo essere stata protagonista de “La Via dell’Amore”, il 14 feb scorso, quando dalla sua porticina sono fuoriuscite parole e versi d’Amore dei Secoli passati…. OGGI approderà nelle Scuole “Virgilio” e “Conca” per raccogliere versi degli alunni delle varie classi… Domani invece (dopo un salutino all’Istituto Nautico), sarà tra gli alunni della Scuola Media Carducci. Venerdì 20, poi, visiterà le Scuole “Don Bosco”, “Principe Amedeo” e “Mazzini”, raccogliendo sempre versi, pensieri, parole di bambini, adolescenti ma anche insegnanti… Il 21 sarà presso la Scuola “Santa Maria Maddalena Postel” e, la sera, alle 17, nella chiesa della Sorresca dove lascerà aperta la sua porticina per inondare la città di POESIA!!!! Evviva la POESIA!!!!! Qualcuno si chiederà: e al Liceo Enrico Fermi ? Bene! Saremo tra gli studenti il 19 marzo alle 11 con la scrittrice Alessia Maria Di Biase e il suo libro “Dell’Amore più Grande”… La sera del 21, GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA voluta dall’UNESCO, leggeremo versi in compagnia del poeta FELIX ADADO originario del Togo (chiesa della Sorresca ore 17).
Casette analoghe stanno girando in tutta la nostra Provincia (sono partite da un’idea di Alfonso Marino ) e anche in altre zone d’Italia grazie al Movimento dei Poeti Viandanti che ha scelto, con gioia e con entusiasmo, di aderire all’iniziativa e di sostenerla!
A Gaeta la “Casetta della Poesia” è promossa dall’Associazione Culturale deComporre in sintonia con l’Assessorato alla Cultura del Comune!