La Principe Amedeo è pronta per una nuova splendida avventura: “La settimana della lettura” 

Tutto oramai è stato predisposto per questa nuova entusiasmante esperienza che l’Istituto Comprensivo “Principe Amedeo” di Gaeta si appresta a vivere, come al solito in prima linea, quando le istituzioni chiamano, anche a livello nazionale.
Attraverso veri e propri picccoli “cenacoli” dove i ragazzi si scambieranno emozioni, utilizzando parole lette ad alta voce, la Principe Amedeo aderirà, a partire da lunedì 24 ottobre 2016, all’iniziativa promossa dal MIUR in una nota in cui illustra le attività del Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL) per l’anno scolastico 2016/2017. Nell’elenco delle attività è segnalata la terza edizione di “Libriamoci. Giornata di lettura nelle scuole” che si svolgerà in tutte le scuole d’Italia dal 24 al 29 ottobre 2016.

La Dirigente dell’Istituto “Principe Amedeo”, dott.ssa Maria Angela Rispoli, che vuole vedere la sua scuola sempre partecipe e all’avanguardia, in ogni aspetto della vita culturale, non solo del territorio circostante, ma anche a livello nazionale, ha subito colto “l’invito” a promuovere questi momenti particolari da dedicare alla lettura ad alta voce, con il nobile intento di avvicinare i ragazzi al piacere di leggere, attraverso modalità diverse, più aperte, slegate dal programma di studio.

E’ con entusiasmo, dunque, che ci predisponiamo a questa nuova esperienza, durante la quale il tempo della lettura ad alta voce diventerà il tempo in cui dar sfogo all’immaginazione, lontani da cellulari, tablet o televisori.