La sacra effige della Beata Vergine di Loreto “Patrona degli Aviatori” arriva nel territorio Pontino

In occasione delle celebrazioni del centenario della decretazione della Beata Vergine Lauretana quale Patrona dell’Aeronautica Militare, il 1 marzo 2021, arriverà alla 4ͣ Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave la Sacra Effige della Madonna di Loreto, benedetta da Papa Francesco.

Il Comando della 4ͣ Brigata ospiterà la Statua nel suo viaggio itinerante dal 1 al 3 marzo e ha organizzato alcuni momenti per dare la possibilità ai fedeli del territorio Pontino di pregare e chiedere indulgenze alla Vergine Lauretana, per la prima volta nella storia presente nel Presidio Aeronautico di Latina.

Lunedì 1 marzo, alle ore 17:00 sul Lungomare di Terracina momento di preghiera al monumento in memoria del Maggiore Gabriele Orlandi, successivamente alle ore 18:00 nella chiesa di San Domenico Savio di Terracina sarà celebrata una Santa Messa dal Vescovo della Diocesi di Latina, Terracina, Sezze e Priverno, Monsignor Mariano Crociata.

Nella giornata di martedì 2 marzo la Sacra Effige giungerà alle ore 15:00 alla Parrocchia “Madonna di Loreto” Località Gionchetto – Latina per una preghiera comunitaria con i fedeli. In seguito, sarà accompagnata nella Cattedrale San Marco Piazza San Marco – Latina, dove alle ore 18:00 sarà celebrata una Santa Messa.

Mercoledì 3 marzo l’Effige raggiungerà l’Arcidiocesi di Gaeta, dove alle ore 10:00 presso il Santuario della S.S. Annunziata sarà celebrata una Santa Messa.

Mercoledì sera l’effige riprenderà il suo percorso itinerante presso il 70° Stormo per proseguire il pellegrinaggio nazionale.

Ai vari eventi, che si svolgeranno nel rispetto delle normative in vigore in materia di prevenzione alla diffusione del COVID-19, è prevista la partecipazione delle autorità militari e civili del territorio.