contatore statistiche per siti
sabato, 28 marzo 2020

“L’Amica Geniale 2”, ascolti boom per la fiction girata a Gaeta

 

Prossime puntate il 24 febbraio e il 2 marzo su Rai1

 

Dopo il successo della prima stagione tornano le storie de “L’amica geniale”.
Otto episodi per quattro prime serate durante i quali le due amiche-nemiche, nate dalla penna di Elena Ferrante e interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace, ci trascinano negli anni Sessanta, nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo con cui si tallonano, si perdono, si ritrovano.

Regia di Saverio Costanzo che torna dietro la macchina da presa per dirigere un cast di grande spessore. Insieme a lui, firmano la scrittura Francesco Piccolo, Laura Paolucci e la stessa Ferrante. In questa nuova stagione la regia del quarto e quinto episodio è affidata ad Alice Rohrwacher. Una serie HBO-Fiction, prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, e da Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment.
Nella seconda serie, costata più di 40 milioni di euro, “il rione si amplia alla città, a Napoli, e poi alla costiera amalfitana e all’isola di Ischia e a Pisa, e quindi a un mondo più ricco e articolato rispetto al precedente”.
E se i primi due capitoli di “Storia del nuovo cognome” sono fortemente in continuità con la fine della prima stagione, dal terzo capitolo le cose iniziano a cambiare. E proprio durante la vacanza a Ischia, che in realtà è la spiaggia Gaeta (nel quarto e quinto capitolo), qualcosa inizia a rompersi.

L’Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome’ è stata vista ieri da una media di 6.561.000 telespettatori, pari al 27,8% di share, conquistando la prima serata.
Le prossime puntate il 24 febbraio e il 2 marzo su Rai1.