L‘Amore e l’odio nella Divina commedia raccontati dal prof.re Rino Caputo

Il 31 gennaio dalle ore 9.00alle ore 13.00, presso il Teatro Remigio Paone si terrà ,per gli alunni del triennio del Liceo Classico, una Lectio Magistralis Multimediale sull’”Amore e Odio” della Divina Commedia.
Il Prof. Rino Caputo, già Preside della Facoltà di Lettere, attualmente Ordinario di Letteratura italiana presso L’Università di Tor Vergata, presidente dell’”Ars Nova” e direttore della rivista letteraria “Dante”con l’ausilio di musiche evocative, di filmati d’epoca e coadiuvato dalla Voce recitante Anna D’Acunto renderà vive ed emozionanti le vicende di personaggi famosi nella tre cantiche della Divina Commedia, quelle figure che con forza e disperazione ,con grazia e beatitudine hanno evocato l’Amore e l’Odio, sentimenti eterni che sempre muovono le azioni umane.
L’evento è promosso dall’Inner Wheel Club Formia- Gaeta che da anni opera sul nostro territorio legando cultura e service.
Anche questa volta i partecipanti contribuiranno al restauro di un pregiato documento antico custodito presso l’Archivio storico “Franco Miele”. I giovani studenti, infatti, con la loro presenza collegheranno il futuro e il passato per rendere viva la memoria storica presente sul nostro territorio.

IMG_1025-0.JPG