L’Arcivescovo di Gaeta celebra il precetto pasquale presso il Commissariato di P.S. di Formia

In occasione del Precetto pasquale del Venerdì Santo, l’Arcivescovo di Gaeta, S. E. Mons. Luigi Vari, sì è recato in vista al Commissariato di P.S. di Formia.

Dopo la liturgia della parola e la benedizione impartita ai rappresentanti di tutte le FF.PP. del territorio, l’Arcivescovo ha salutato i poliziotti, gli impiegati civili, una rappresentanza dell’associazione nazionale della Polizia di Stato e tutti gli altri componenti delle Forze dell’ordine.

Nel corso della visita, l’Arcivescovo ha espresso la sua vicinanza alle categorie più fragili della popolazione mondiale, con particolare riferimento ai cittadini ucraini in fuga dalla guerra, alcuni dei quali generosamente ospitati nella provincia di Latina.

Prima del congedo, Monsignor Luigi Vari ha manifestato parole di riconoscenza al Dirigente del Commissariato di Formia, dott. Aurelio Metelli, per aver favorito quest’occasione di riflessione, seguita da un breve scambio di auguri alla vigilia di Pasqua.

Tale momento ha avuto particolare significato per la presenza di tutti gli attori della sicurezza del territorio pontino e del Sindaco di Formia.