L’Associazione Culturale deComporre ritorna con due eventi

Dopo un periodo di stacco per le vacanze estive, l’Associazione Culturale deComporre ritorna più agguerrita che mai, ed è subito lietissima d’invitarvi alla 2 giorni che si preannuncia molto più che interessante e dinamica!

Si partirà venerdì 6 settembre, alle ore 19, c/o la Pinacoteca Comunale d’Arte Contemporanea “Giovanni da Gaeta”, in Via De Lieto n° 2 / 4, di Gaeta, con la presentazione di ben due libri di poesia, e più precisamente “Percorsi Alternativi” di Giuseppe Vetromile (Edizioni Marcus) e “Latitudini delle Braccia” di Nino Iacovella (deComporre Edizioni). Due infaticabili amici e sostenitori della Parola più pura, direttamente dal cuore di due delle città più rappresentative d’Italia: Napoli e Milano! Due stili a confronto, due realtà ben distinte, due anime in grado di trasmetterci così tante emozioni da perderci incommensurabilmente in quel mondo che tutti vorremmo ci si mostrasse almeno una volta nella vita: l’Universo della Poesia! A parlarne ci saranno Flavia Balsamo (docente e critico letterario) e l’insostituibile Amica e Collaboratrice Sandra Cervone, che sicuramente riusciranno a renderci partecipi della forza che scaturisce da queste due opere d’indubbio valore! Le letture – com’è d’uopo – saranno affidate all’Associazione Culturale deComporre.

20130831-142036.jpg
Si proseguirà sabato 7 settembre, alle ore 19 e 30, c/o la Sala della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, in Via Degli Eucalipti n° 9, sempre a Gaeta, con il II Meeting dei Poeti Viandanti, in cui si vedranno riunite decine e decine di voci poetiche da tutt’Italia (e anche oltre) che a due anni dalla fondazione hanno deciso di festeggiare l’evento ancora una volta nel nostro amatissimo golfo! Fra i tanti partecipanti come non menzionare la filosofa Patrizia Caporossi, e l’operatrice culturale Isabella Moroni… Ma anche le fondatrici del Movimento dei Poeti Viandanti ovvero Lory Nugnes, Sara Di Mare, Sery Reggio, Al Mare, Sibylla Gisin, Placida Euphorbia, la nostra Sandra Cervone… Una serata da passare in compagnia come una vera e propria festa tra letture poetiche, interventi musicali, stand di libri, esposizioni artistiche… Un qualcosa di veramente I M P E R D I B I L E !

Certi che vorrete accordarci la vostra fiducia per entrambi i giorni, stavolta vi aspettiamo ben più che numerossissimi.

Fonte: comunicato stampa.

20130831-142014.jpg