Magliozzi, il candidato più giovane alla carica di sindaco a Formia (VIDEO)

0
765

Luca Magliozzi è il più giovane tra gli aspiranti sindaco del Comune di Formia, schierato dal Partito Democratico e sostenuto dalle liste civiche: “Forum Formia Futura” e “Demos”.

Il suo programma elettorale si sviluppa su tre pilastri principali: sostenibilità, sviluppo e solidarietà per rilanciare Formia nel presente e nel futuro.

Magliozzi ed il gruppo dei suoi sostenitori propongono una nuova visione di città: “La Formia dei 15 minuti”. È una città in cui la qualità della vita diventa il nodo centrale su cui ricostruire il tessuto sociale, dove non ci saranno più periferie ma quartieri da abitare ed in cui si potranno avere tutti i servizi a portata delle persone.

“Solo una città accogliente con chi la abita è attraente per chi la visita”. Come sostenuto da Magliozzi, Formia deve ripensarsi in chiave turistica, proponendo un turismo sportivo e culturale, partendo dalla riqualificazione e progettazione di diverse aree, fino ad arrivare ad un cambiamento dello schema stesso della città.

Per far ciò saranno fondamentali le ingenti risorse previste dal Piano Next Generation, che solo un’amministrazione proiettata nel futuro saprà ben sfruttare. Ma non solo risorse finanziare. Il candidato Magliozzi vuole creare una rete di tutte quelle persone impegnate nell’associazionismo e nel volontariato, al fine di valorizzare ciascuna e rilanciare Formia insieme a loro.

Lo stesso vale anche per i territori limitrofi con la proposta di un Patto per la salvaguardia del Golfo, per ripensare la Riviera tutta in un’ottica comprensoriale.

Il candidato sindaco Magliozzi dà appuntamento oggi alle 19.00 presso Piazza della Vittoria per la chiusura della sua campagna elettorale. Al link il programma elettorale integrale Linee-guida-Magliozzi-Sindaco.pdf

Maria Concetta Valente