Il 17 Settembre 2014 il Meetup 5 Stelle di Castelforte ha presentato al comune di Castelforte una istanza allo scopo di richiamare fortemente l’attenzione sulla situazione dell’ex cinema di Via Marconi.

Il nostro Meetup vuole in questo modo sollecitare la suddetta Amministrazione a prendere gli opportuni provvedimenti per la sua messa in sicurezza dopo che, nella scorsa riunione consiliare del 5 Settembre, il Sindaco ha comunicato l’effettuazione di un sopralluogo effettuato nel Giugno precedente e, contemporaneamente, l’assenza, dopo oltre due mesi, di una relazione su di essa.

La nostra preoccupazione è dovuta, principalmente, alla possibile presenza di Amianto all’interno della struttura e la cosa non sarebbe certamente improbabile vista la sua anzianità.

Essendo la struttura inserita in una zona densamente abitata e vicina ad attività commerciali e luoghi sensibili quale l’asilo contiguo alla chiesa dell’Annunziata ci sembra necessario e urgente un intervento di riassetto allo scopo di salvaguardare la salute dei cittadini castelfortesi.