Miele, Lega: «Maltempo e devastazione nel Sud Pontino, non lasciare soli cittadini e imprese colpite»

0
142

La devastante ondata di maltempo che si è abbattuta sui comuni pontini: Sabaudia, San Felice, Terracina, Formia impone una risposta straordinaria da parte delle istituzioni. Provincia, Regione e Governo devono fare la loro parte perché da soli i comuni colpiti non possono far fronte ad eventi così eccezionali, sia nel ripristino del territorio, sia nel ristoro dei danni a cittadini e aziende colpite. Al tempo stesso è importante che i fondi del Pnrr per infrastrutture, tutela e salvaguardia del territorio vengano spesi in modo rapido ed efficace perché la provincia di Latina, in particolare il Sud Pontino, non può continuare a soffrire devastazioni simili ogni volta che si verificano eventi atmosferici così violenti.
Il nostro impegno come Lega sarà quello di portare all’attenzione di tutti i livelli istituzionali, in sinergia con i rappresentati locali e il prefetto Falco, la situazione di devastazione che si è venuta a creare in questi giorni.
Infine un ringraziamento sentito a quanti, Protezione Civile, Croce Rossa e Vigili del Fuoco hanno lavorato per far fronte ai danni subiti dalla nostra provincia.

Così in una nota la Deputata della Lega nel Collegio Lazio 2 Latina-Frosinone, Giovanna Miele