Mistral Città di Gaeta: Torna a sorridere la formazione di mr. Parisella

Dopo le sconfitte subìte con Sora e Pontinia, la Mistral Città di Gaeta di mister Alessandro Parisella torna a vincere e s’impone sugli ospiti rossoverdi della Pro Calcio Lenola di mister Mirco Carlini al termine,però,di una gara non chiusa al momento dovuto e sofferta poi nella ripresa.

Parte subito bene la compagine gaetana che al 12esimo trova il vantaggio con Samuele Leccese, bravo a girarsi e far partire un preciso destro a giro che si va ad insaccare sotto al set alla sinistra dell’incolpevole Graziano.

Al 18esimo arriva anche il raddoppio: angolo dalla destra, solito sinistro a rientrare di Vitale ed Azoitei è puntuale a prendere il tempo a tutti ed insaccare di testa il meritato raddoppio.

La Pro Calcio Lenola ci crede e accorcia le distanze su unico tiro in porta fino a quel momento: lancio lungo per Tretola, dribbling su Fortunato, palla sul sinistro e bel tiro a giro sul palo lontano, sul quale Cenerelli non può nulla.

Al 14’ Di Trocchio può chiuderla dal dischetto ma calcia debolmente e Graziano blocca a terra mentre poco dopo Siniscalchi colpisce il palo su bel tiro da fuori area.

Prima frazione che si chiude dunque sul 2-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa al 54esimo altra occasione sfumata, stavolta da Vitale che da due passi si fa dire di no dal numero 1 ospite, il quale compie una parata di piede in estremis su tiro ravvicinatissimo.

Poi ancora sfortuna con il palo interno colpito da Leccese su tiro da fuori area e sfera che vaga sulla linea e fuoriesce.

Finale nervoso ma al 90esimo ci pensa Gennaro Vitale a far esultare i suoi, punizione da fuori area e sinistro a giro a scavalcare la barriera che si insacca con perfezione sotto al set alla sinistra di Graziano, il quale può solo vedere gonfiare la rete per il goal che vale il definitivo 3-1.

Gli uomini di Parisella intanto salgono a quota 28 punti e allungano a +7 su Pontinia e Tecchiena, sconfitte da Sora e Real Cassino e nel prossimo turno saranno ospiti del Monte San Giovanni Campano.

Mistral Città di Gaeta – Pro Calcio Lenola 3-1 (p.t. 2-1)

Mistral Città di Gaeta: Cenerelli, Bernisi (48′ Pannozzo),Bartolomeo,Vitale (92′ Gionta),Azoitei,Fortunato,Siniscalchi (80′ Nugnes),Mallardi,Parasmo (72′ Di Florio),Leccese,Di Trocchio (87′ Di Lanna). A disposizione: Caso,Castillo. All: Alessandro Parisella.

Pro Calcio Lenola: Graziano,Curic,Dumitru,Cucchi,Di Girolamo,Belba (57′ Kodio),Pignoli (57′ Massara),Spila,Alla,Tretola. A disposizione: Cuomo,Roccagalli,Rizzi,Riccardi,Marziale. All: Mirco Carlini.

Marcatori: 12′ Leccese (MCDG), 18′ Azoitei (MCDG),24′ Tretola (PCL),90′ Vitale (MCDG)

Ammoniti: Bartolomeo,Vitale e Di Trocchio (MCDG), Cucchi,Spila e Kodio (PCL)

Note: al 24′ Di Trocchio (MCDG) sbaglia un calcio di rigore, parato e bloccato da Graziano alla sua sinistra.

Arbitro: sig. Sara Mainella di Roma 1

Assistente 1: sig. Rocco Carnevale di Frosinone

Assistente 2: sig. Andrea Iacobucci di Ciampino