contatore statistiche per siti
sabato, 25 gennaio 2020

Natale al Parco Riviera di Ulisse

 

All’insegna del riutilizzo, della biodiversità e del fitness

 

Raccolta di giocattoli usati, distribuzione di borracce in alluminio e un concorso fotografico rivolto ai minori di 18 anni, sono solo alcune tra le iniziative proposte dal Parco Riviera di Ulisse nell’ambito de “Le feste delle meraviglie”, iniziativa a carattere regionale, promossa dal Presidente della Regione Lazio per queste feste di fine anno.
I visitatori del parco di Monte Orlando a Gaeta e del parco di Gianola e Monte di Scauri a Formia e Minturno, potranno imbattersi in allestimenti poliscenici presepiali davvero sui generis perché realizzati con materiali di scarto e di recupero. La vera perla sarà, però, in fondo al mare: un presepe scolpito nel marmo sarà adagiato sul fondale adiacente alla Grotta del Turco di Gaeta e funzionerà anche da barriera artificiale, favorendo la formazione di un’isola di biodiversità marina.
“Si trae più soddisfazione nel donare che nel ricevere”. Quante volte ripetiamo ai nostri figli frasi del genere? Sabato 14 Dicembre a Sperlonga e domenica 15 a Scauri di Minturno, ci metteremo tutti alla prova: Babbo Natale accoglierà i bambini che vorranno imbucare una letterina dei desideri e omaggerà chi donerà un giocattolo usato, con il “Diploma del Cuore d’Oro”.
Qualche eccesso a tavola durante le feste non sarà un problema! Dal 23 dicembre al 2 gennaio, ogni lunedì e giovedì a partire dalle ore 15:00 “Fitness nel bosco” ci aiuterà a rimetterci in forma con sessioni speciali di allenamento in natura.
I più giovani, appassionati di fotografia, potranno invece partecipare al contest “Ti racconto la natura 2019” il cui regolamento sarà possibile scaricare dal sito www.parcorivieradiulisse.it
Da ultimo, per salutare il nuovo anno, il Parco Riviera di Ulisse dà, a tutti, appuntamento il 4 Gennaio all’info-point del Parco in via del Porticciolo Romano, a Gianola, per le degustazioni di prodotti tipici e dolci tradizionali natalizi.