Pallamano, nazionale argentina a Gaeta per la preparazione al mondiale

Pallamano: Aumentano le probabilità che a fine luglio inizio di agosto la Nazionale Under 19 Argentina, che è in preparazione per i Campionati del mondo in Macedonia, sarà a Gaeta per concludere la preparazione pre mondiale.
Soddisfazione enorme in casa Gaeta Handball 1984 che vede concretizzare l’ idea “ Gaeta Centro di Preparazione internazionale di Beach handball e di pallamano”.
Il tutto sarà possibile grazie ad una rete di contatti internazionali del Calise Cup e ad Antonio d’ Ovidio che come Delegato EHF ha la possibilità di conoscere squadre e colleghi di tutto il mondo.
La Nazionale Argentina under 19 dovrebbe stare a Gaeta dal prossimo 31 Luglio al 5 agosto, il tutto per uno stage di allenamenti e gare amichevoli, con lo Sporting Club Gaeta e l’ HC Fondi, in vista dei Campionati del Mondo di categoria previsti in Macedonia dal 6 al 18 Agosto prossimi.
Ben 24 squadre si contenderanno il titolo tanto ambito di campioni del mondo di pallamano under 19 ed i ragazzi dell′Albiceleste di coach Fernando Capurro sono stati inseriti nel gruppo c con NIGERIA, DANIMARCA, BAHRAIN, GIAPPONE e MACEDONIA DEL NORD.
I Campionati del Mondo si disputano ogni due anni e dal 2007 i danesi si sono imposti sul gradino più alto del podio per già 3 volte, i francesi due ed una volta per la nazionale “biancorossa” della Croazia.
Ancora una volta il sodalizio caro al Presidente Ciano Cosmo che riesce a portare nella nostra città un turismo sportivo sano e che farà girare come sempre economia, allegria e tanta gioventù per le vie gaetane e dintorni.