Pgs Don Bosco Gaeta, esordio nel campionato regionale per i giovanissimi

Importante vittoria per i giovanissimi regionali oratoriani di Gaeta all’esordio assoluto nel campionato di calcio regionale contro i cugini del Città di Minturno Marina.

I ragazzi della Pgs Don Bosco Gaeta fin dal primo minuto hanno cercato di sbloccare il risultato imponendo il loro ritmo di gioco alla partita. Dopo pochi minuti già la prima occasione con Lisetti che, imbeccato da Castillo, ha spedito di testa a lato di poco. Ci ha pensato però Castillo a portare in vantaggio la Don Bosco con un colpo di testa che ha trafitto il portiere ospite.

Il goal ha generato la reazione del Minturno che si è gettato alla ricerca del pareggio; la squadra oratoriana ha sofferto un po’ soprattutto a centrocampo ma è riescita a chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa la formazione gaetana è entrata in campo con un altro piglio e ha messo ancora più in apprensione la squadra ospite con due interessanti azioni di Cienzo e Lisetti. Il goal, ormai nell’aria, è arrivato con una bellissima azione iniziata a centrocampo, rifinita al meglio da Castillo che ha imbeccato sulla destra, con un passaggio millimetrico, l’accorrente Coccoluto che con un preciso diagonale sul secondo palo ha segnato il 2 a 0. L’euforia per la rete non ha calmato la veemenza degli oratoriani che hanno continuato a giocare alla ricerca del terzo goal arrivato su punizione con Lisetti bravo ad indovinare l’angolo alto alla destra del portiere. La partita si è conclusa con il risultato di 3 a 0 e con tanti applausi per tutti i ragazzi della Pgs Don Bosco Gaeta che con una prestazione maiuscola hanno onorato al meglio il loro esordio e la maglia storica della società oratoriana.