Poste Italiane, nuovo gestore per prenotazione turno da remoto in 3 sedi pontine

Poste Italiane continua nello sviluppo digitale degli uffici postali della provincia di Latina. Importanti novità, infatti, per gli uffici postali di Gaeta 2, in Via Faustina, Borgo Podgora e Roccagorga, dove sono stati attivati i nuovi gestori delle attese “light”.
Si tratta di innovativi totem touch screen che consentono di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto.

Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.
Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’app “Ufficio Postale” oppure il sito poste.it.

Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello “light”, saranno 38 gli uffici postali della provincia di Latina dotati del gestore delle attese, per i quali è possibile prenotare da remoto il proprio turno allo sportello.
Gli uffici postali di Gaeta 2, Borgo Podgora, Roccagorga, sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.