Riparte “INFO-MARE 103e5’, l’appuntamento radiofonico della Guardia Costiera in collaborazione con Radio Show Italia 103e5

0
786

“Riteniamo che l’educazione, l’informazione ed il rispetto delle regole in mare siano essenziali. Informarsi prima di mettesi in mare è molto importante soprattutto in zone come quelle del Golfo di Gaeta, circondato delle montagne e spesso caratterizzato da repentine variazionidelle condizioni meteo marine.” Così il Capitano di Fregata Federico Giorgi, comandante della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Gaeta presenta l’avvio, nel primo weekend di luglio e per il 4° anno consecutivo, di “INFO-MARE103e5”. Si tratta degli appuntamenti radiofonici con le notizie di pubblica utilità per vivere il mare sulla Riviera di Ulisse, in esclusiva sulle frequenze di Radio Show Italia 103e5, e programmati per tutta l’estate – alle 9.45 e 11.45 – a luglio ogni sabato e domenica, ad agosto durante tutta la settimana.

 

«INFO-MARE 103e5 rappresenta uno strumentoefficace di comunicazione” prosegue Giorgi – anche per la stagione estiva 2021, che speriamo sia di ripartenza per tutti. Siamo entusiasti di poter continuare questa collaborazione quotidiana – spiega Giorgi – perché riteniamo che La conoscenza del meteo-mar di giornata sia utile per pianificare al meglio la propria navigazione, nel rispetto degli altri e dell’ambiente marino che ci circonda. Invito pertanto chi frequenta il nostro mare – prosegue il comandante – a sintonizzarsi su Radio Show Italia103e5 ed ascoltare giorno per giorno, attraverso la voce dei nostri ufficiali, gli aggiornamenti di INFO-MARE103e5, in questo modo potrete programmare al meglio e godervi le bellezze del litorale sud del Lazio e delle isole di Ponza e Ventotene in tutta serenità e sicurezza. Ricordate – conclude Federico Giorgi, rivolgendosi direttamente agli ascoltatori – che per ogni emergenza in mare è possibile contattare il numero blu di emergenza 1530 della Guardia Costiera».  

 

«INFO-MARE 103e5 torna nel nostro palinsesto dopo un’annata complessa per tutti, che tra mille difficoltà ci ha premiati con il primato di ascolti settimanali tra le emittenti del sud-pontino (71mila ascoltatori nei 7giorni,  dato TER secondo semestre 2020 ndr) –  afferma Paola Galisai, editore di Radio Show Italia 103e5.  Per la quarta estate consecutiva, prosegue con soddisfazione reciproca, questa sempre più naturale sinergia tra la nostra radio e la Guardia Costiera di Gaeta. Nato come esperimento, INFO-MARE103e5 è sempre più contenuto di riferimento per i tantissimi ascoltatori che navigano di fronte alle coste pontine, oppure frequentano le spiagge della Riviera di Ulisse – continua Paola Galisai.  Grazie a tutto il gruppo della Guardia Costiera di Gaeta, grazie a tutti coloro che si spendono per la conservazione e lo sviluppo del comprensorio sud pontino. Radio Show Italia 103e5 – conclude l’editore – sarà sempre al fianco delle eccellenze, come testimoniano il grande spazio che stiamo dedicando al lavoro insostituibile di TartaLazio sui nidi delle ‘caretta caretta’, oltre alle nostre ultime media-partnership con Mondiali ed Europei di Vela nel Golfo e con SwimmingParadise a Gaeta. Perché a noi non piace parlare tanto, ci piace parlare bene».

 

Le FREQUENZE di RADIO SHOW ITALIA 103e5

GAETA, FORMIA, MINTURNO  FM 103.5 

SPERLONGA  FM 95.5 – 89.9 – 103.5

FONDI, MONTE SAN BIAGIO   FM 103.5 – 103.3 

TERRACINA  FM 89.9  

ITRI    FM 95.5 – 103.3 – 103.5

LENOLA, CAMPODIMELE  FM 89.9