Sacre armonie: la bella musica anima il Borgo di Gaeta

Layout 1Con la preziosa collaborazione di Pro Loco e Comune di Gaeta, prosegue il percorso dell’Estate Musicale di Gaeta, giunta alla 43a edizione.
La prestigiosa rassegna musicale organizzata dall’Associazione San Giovanni a Mare a cominciare dal 1971 non dimentica l’“altro cuore” di Gaeta, approdando – dopo lo splendido incontro con la musica di Umberto Scipione sul mare della costa di ponente e prima di animare il Castello Aragonese con il tradizionale concerto di Ferragosto – nel cuore del borgo di Elena: la chiesa di Santa Maria di Porto Salvo sulla salita degli Scalzi.
Qui, domenica 20 luglio alle ore 20.30 con ingresso libero, si tiene il terzo appuntamento della Estate Musicale di Gaeta 2014. Protagonista una delle più prestigiose e antiche istituzioni musicali della nostra regione: la Corale San Marco di Latina, attiva fin dall’anno di fondazione del capoluogo pontino.
Diretta dal Maestro Mauro Bassi con Remigio Coco al pianoforte, la Corale San Marco di Latina eseguirà un programma che spazia da brani classici a un repertorio contemporaneo, sempre inseguendo linee di sacralità e atmosfere di eleganza.
Per un appuntamento da non perdere: domenica 20 luglio alle ore 20.30 presso la Chiesa degli Scalzi, ingresso gratuito.