Dopo il successo dei primi due spettacoli, il nuovo appuntamento settimanale con il festival nazionale di teatro per ragazzi “Tutti giù dal palco” promosso dal comune di Minturno in collaborazione con il Teatro Bertolt Brecht di Formia all’interno del progetto Officine Culturali della Regione Lazio e del riconoscimento del Mibac.

Questa sera, 2 agosto, alle ore 21 all’Arena Mallozzi sul lungomare di Scauri andrà in scena la nuova produzione di teatro per ragazzi del Teatro Bertolt I MUSICANTI DI BREMA, per il riadattamento di Pompeo Perrone e la regia di Maurizio Stammati in scena con Chiara Di Macco. Ingresso libero.

Quattro animali in fuga contro i soprusi e le prepotenze degli umani ma poi la soluzione è: l’unione fa la forza. Metafora del presente con risvolti attualissimi, lo spettacolo, raccontato con tecniche miste e con musica dal vivo, riflette sulla fuga e sull’approdo, sull’amicizia e il sopruso con uno sguardo all’utopia di un luogo dove tutto si fa più giusto e libero. 

Sono tante le domande che nascono dalla visione di questo spettacolo: è giusto liberarsi degli affetti quando diventano vecchi e non più ‘produttivi’? E’ giusto sognare un posto migliore dove poter vivere senza sentirsi schiavi ma semplicemente seguendo le proprie aspirazioni? La gattina poetessa Emily ed il gallo pittore Chagall riusciranno a raggiungere i loro amici a Brema o si accontenteranno della casa nel bosco? Venite e lo scopriremo insieme.