#Scauri, tutto pronto per “Luppolo di Mare – Festival del Mare e della Birra Artigianale”

Venerdì 7 agosto, nella fiabesca Spiaggia dei Sassolini di Scauri (LT), si terrà la prima edizione di “Luppolo di Mare – Festival del Mare e della Birra Artigianale.”

L’idea nasce dall’esperienza di Andrea Polidoro, organizzatore di Mare In Cantina, e dello staff del Mary Rock, decisi a raccogliere questa nuova, entusiasmante sfida: un evento che si candida a diventare il punto di riferimento per i beer lovers del Sud pontino.
La piccola e caratteristica baia, fiore all’occhiello del Parco Regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà in questa occasione i prodotti di numerosi birrifici provenienti diverse regioni d’Italia che presenteranno la loro personale visione della lavorazione del malto e del luppolo. Un tramonto mozzafiato, dai colori radiosi e dai contorni pittoreschi, farà da cornice alle degustazioni, per una serata unica e indimenticabile.
Di seguito i birrifici, provenienti rispettivamente da Umbria, Toscana, Campania e Lazio, che hanno aderito a questa primissima edizione: Birra dell’Eremo, Piccolo Birrificio Clandestino, Karma e Free Lions.
La parte gastronomica sarà affidata alle sapienti mani del Ristorante Bacchettone & Zazzà e del Punto Carni Passaretta.
L’evento avrà inizio alle ore 19 e andrà avanti fino alle 2.

Luppolo di Mare
vivrà anche una anteprima giovedì 6 presso la Locanda Rusticone di Scauri, con una speciale cena a base di pizza gourmet e macelleria dinamica accompagnata dalla degustazione di alcune birre che verranno poi presentate alla Spiaggia dei Sassolini. Maggiori informazioni sull’evento Facebook: http://www.facebook.com/events/107674529580880/