Si è svolto a Gaeta, presso la sede del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Sud Pontino, il workshop “Scopri il metodo per uscire dalla guerra dei prezzi” organizzato da Pasquale D’Arco in rappresentanza dall’azienda Neocomm di Spigno Saturnia, affiancata dai partners LinkWireless e “Archimede Startup e rivolto a tutti gli imprenditori del basso Lazio.
Relatore dell’evento Salvatore Papa, fondatore della Starlab Group.
Ad aprire il meeting, Maurizio Granata, dell’Archimede start up, azienda formata dall’unione di diversi professionisti al servizio dell’imprenditoria e specializzati nella ricerca di nuovi strumenti di innovazione, il quale ha voluto subito sottolineare l’importanza per le aziende di uscire dalla comfort zone e di tendere verso il cambiamento e l’innovazione, sottolineando l’importanza dell’uso del web per accrescere il proprio fatturato.
Successivamente il moderatore dell’evento, l’imprenditore ed editore Pasquale D’Arco, ha introdotto il relatore, Salvatore Papa, imprenditore e fondatore della Starlab Group, azienda multibrand, inclusa la Neocomm, il quale ha fornito una panoramica sull’evoluzione del mercato ed ha voluto suggerire la propria strategia marketing, utilizzata per uscire dalla guerra dei prezzi, evidenziando come la presenza online (siti, social, ecc) sia stata la leva che ha portato la sua impresa a crescere ed a posizionarsi nel basso Lazio.
Nel corso dell’evento, l’architetto e designer, Luigi Pensiero fondatore di arthink edizioni ha presentato gli arthink book, facendone anche omaggio agli ospiti della serata, il dott. Roberto Tartaglione, presidente di ASSOPER e Stefano Paone, in rappresentanza della presidenza del Consorzio, si tratta di libri-quadro, nati per diffondere l’arte visuale e dare la possibilità a tanti artisti internazionali sconosciuti di diffondere le proprie opere e favorire il ricambio di quadri con opere di artisti intercettati sul web .
Ha preso poi la parola Gianluca Matrullo, consulente web marketing e seo specialist spiegando come sulla base delle preferenze del cliente è riuscito, insieme a Salvatore Papa, a creare un prodotto e poi un brand.
Infine Emanuele Davenia, esperto di eventi e marketing strategico, brevemente ha spiegato l’importanza di differenziarsi sul mercato ».
“Spero di aver contribuito a stimolare chi vuole fare impresa – ha dichiarato Salvatore Papa al termine del seminario – ed auguro a tutti gli imprenditori del basso Lazio di poter finalmente raccogliere quei risultati faticosamente costruit, accettando la sfida di restare, crescere e svilupparsi nel nostro territorio come ho fatto anch’io”.