Spesa Amica Coupon, parte da Gaeta il nuovo sistema di shopping

E’ stata scelta la città di Gaeta per il lancio di “Spesa amica coupon“, un nuovo sistema per fare acquisti presso gli esercizi commerciali ottenendo notevoli vantaggi direttamente alla cassa.
Per saperne di più il Gazzettino del Golfo ha interpellato uno degli ideatori di questo nuovo servizio, un gaetano doc, Claudio Martone, che ha voluto spiegare nel dettaglio il progetto.

Ciao Claudio, Che cos’è spesa amica coupon?
Semplicissimo, è un’opportunità di risparmio per i consumatori e di guadagno per i commercianti.
Come funziona?
Ogni persona che va a fare la spesa, riceverà uno scontrino, ma non un semplice scontrino poiché sul retro dello stesso sono presenti dei coupon, che sono dei veri e propri sconti messi a disposizione dai commercianti della città. Il cliente porta il coupon nel negozio scelto ed ha diritto a notevoli vantaggi.
Come sta andando?
Abbiamo iniziato da pochi giorni partendo da Gaeta e devo dire che sta andando molto bene, tanto che il servizio sta per partire anche a Formia, Itri, Terracina, Latina e in molte altre città della provincia. Presto ci saranno 50 punti vendita in tutto il Lazio. Moltissimi commercianti ci hanno contattato per aderire. Le promozioni con ‘Spesa Amica’ vanno direttamente nelle mani dei consumatori.
Possiamo dire che ‘Spesa Amica’ fa ripartire l’economia?
Assolutamente sì. I fattori importanti sono tre. Il primo è dare al commerciante la possibilità di farsi conoscere ed acquisire nuovi clienti, soprattutto perché in un momento di crisi come questo è importante aumentare la visibilità, e con 15mila coupon per ogni attività speriamo di raggiungere questo obiettivo. Il secondo fattore è che diamo al consumatore l’opportunità di spendere bene, usufruendo di ottime promozioni. Il terzo, infine, è che dando spazio al supermercato che ospita l’iniziativa battendo gli scontrini con i coupon sul retro si fidelizza ancora di più la clientela offrendo un servizio a costo zero. In realtà c’è anche un quarto fattore, ossia quello di mantenere viva l’economia locale, creando un circolo virtuoso di spesa.
A Gaeta dove troviamo spesa amica Coupons?
Al Todis di via lungomare Caboto e al Conad di via del Piano. Per chiunque voglia avere ulteriori informazioni circa l’iniziativa può visitare il sito www.lgcomunicazione.it o contattarci direttamente tramite la mail info@lgcomunicazione.it o sull’utenza 3498633042.

IMG_0142-0.JPG