Spigno Saturnia, bando per la selezione di volontari per il servizio civile

L’Amministrazione Comunale di Spigno Saturnia comunica che è aperto il bando per la selezione di quattro volontari nell’ambito del progetto “Integr-Azione” del servizio civile.
Quest’anno la candidatura dovrà essere inviata esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito https://domandaonline.serviziocivile.it/, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone. Per accedere al portale è necessario essere in possesso delle credenziali “SPID”, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.
A tale proposito, l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Spigno Saturnia è a disposizione degli interessati per sostenerli nella procedura di attivazione della propria identità digitale.
Si raccomanda di richiedere SPID con un livello di sicurezza 2, attraverso il sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid), dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie con relative FAQ e video tutorial per ottenere le credenziali.
La durata del servizio civile è di dodici mesi, per complessive 1400 ore suddivise in cinque ore al giorno su sei giorni settimanali. Possono partecipare all’avviso pubblico tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti dalla data di scadenza del bando.
La presentazione della domanda, nelle modalità sopra riportate, deve avvenire entro le ore 14 del 10 ottobre 2019. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno ammesse alla procedura selettiva.
Il luogo e la data per il colloquio selettivo saranno pubblicati sul sito internet del Comune di Spigno Saturnia, senza ulteriore avviso, e di ciò il candidato con la presentazione della domanda dichiara di aver preso visione.
I candidati che non si presentano al colloquio selettivo saranno ritenuti rinunciatari.