Successo del Team Caposele nella regata di Formia

L’Opti team Circolo Nautico Caposele domina e stravince la prima regata regionale nella categoria Cadetti, il club festeggia e applaude le vittorie nella prima prova del campionato regionale nel maschile di Domenico Noviello che è anche 1° assoluto nel femminile di Alice Consalvo 3 assoluta.
Il 2° posto maschile di Federico Sparagna e 2 assoluto e il 5 posto assoluto di Lorenzo Macari un altro piccolo tassello nella crescita del gruppo agonistico, un buon risultato nella prima prova del campionato regionale.

I 4 cadetti ( under 12 ) della squadra chiudono dopo 3 prove intense nei primi 5 posti in classifica dominando in tutte le 3 prove svolte in condizioni meteo estremamente variabili, il sabato infatti si è avuta una prima prova con poco vento e onda formata, vinta da Sparagna con un 3° di Noviello, nella seconda prova il vento è rinforzato e Sparagna ha chiuso 2° e un 4° di Noviello. La giornata di domenica vedeva venti oltre i 20 nodi il Comitato di Regata faceva svolgere ai più piccoli solo una prova con la vittoria di Noviello che strappava il primo posto al compagno di squadra Sparagna, ottimo il 4° posto di prova della ragazza del Team che con questa ottima prova chiudeva 3° assoluta e 1° femminile.

Un podio tutto Circolo Nautico Caposele a cui va aggiunto l’ottimo 5° posto di Macari, che nei 2 giorni non è riuscito a dare il meglio di se dopo essere stato il migliore del Team alla tappa dell’Optisud di Crotone.

Bene anche gli juniores dove il tutto é più difficile, dove i ragazzi più grandi del Team pagano di avere meno esperienza, ricordiamo che lTeam i risultati fanno ben sperare per le qualificazioni agli italiani:

9 Mario Trabucco 3 tra gli esordienti jr, Mario dopo le prove di ieri era 2 ma oggi i venti oltre i 20 nodi lo hanno messo a dura prova, lui che pesa 30 kg un peso leggero persino tra i piccoli cadetti ha provato a resistere.

10 Antonio D’Urso che finalmente migliora prova dopo prova senza più rilassamenti

20 Mattia Masella, il più inesperto chiude a metà classifica un ottimo risultato che mostra una crescita rispetto all’anno precedente. 

Un ultima annotazione l’obiettivo del 2017 resta la qualificazione agli italiani di tutto l’optiteam. 

Per i cadetti le prospettive sono ottime anche se a questa prima regionale mancava qualche team.

Per gli juniores 

Trabucco in condizioni di vento fino a 18 nodi può essere tra i primi regionali 

D’Urso dimostra per primo a se stesso che se vuole la partita delle qualificazioni può giocarla alla pari con tutti.

Masella continua a migliorare e fino a maggio c’è tempo 

Bravi tutti