TatticaMente (pre-partita)

calcio scommesse e fantacalcio

A cura di Angelo Capotosto

Dopo i mirabolanti risultati dei nostri esperti sugli eventi sportivi della scorsa settimana eccoci arrivati al secondo appuntamento della nostra rubrica TatticaMente Pre-partita. Con le dritte della scorsa settimana i nostri scommettitori si sono dimostrati, qualora ce ne fosse ancora bisogno, dei veri e propri cavalli di razza con il successo di tutte, o quasi, le loro previsioni.

Mister Patty ha indovinato qualsiasi cosa gli venisse chiesto, dal sesso degli angeli al numero di fagioli nel barattolo della Carrà (eccezion fatta per l’infortunio di Mario Gomez che sarebbe sfuggito anche all’oracolo di Delfi in persona).

Che squillino le trombe e si organizzi festa grande per la prestazione di Mr. Teddy che ha già “preso” la prima schedina rendendo felice chi ha creduto in lui e nelle sua capacità di scommettitore incallito. E per quelli che non l’hanno giocata non vi lamentate: noi ve l’avevamo detto!

Un po’ di sfortuna invece per Frank90% che per un paio di episodi non è riuscito a piazzare il colpo grosso e raggiungere così la compagnia di Mr. Teddy.

Ma eccoci alla settimana odierna e proprio mentre vi scrivo arriva il consueto Fax da parte di Mister Patty che recita così:

“Con la maglietta numero 1 della vostra fantasquadra consiglierei Agazzi: la Sampdoria ha bisogno di punti, ma da una parte l’ottimo momento psicofisico del Cagliari, dall’altra la scoppola rimediata dai blucerchiati nel derby di domenica scorsa con annesso infortunio di Eder, mi fanno pensare che la porta sarda ha buone possibilità di rimanere inviolata. In alternativa vedo bene Handanovic che si troverà davanti l’attacco di un Sassuolo che sta trovando a fatica la via della rete.

Negli ultimi anni è si sta estinguendo la figura del difensore-goleador (quanto ci mancano Materazzi e Mihajlovic!). E’ per questo che non è facile trovare qualcuno lì dietro che ci dia dei bonus con conituità, ma se dovessimo puntare su un nome in particolare, scommetteremmo su Lichtsteiner. La Juve potrebbe incontrare qualche difficoltà contro il ben attrezzato Verona e un’incursione dell’esterno svizzero potrebbe rompere gli equilibri in campo. Altri nomi papabili sono il duo fiorentino Rodriguez-Savic: temibili sui calci piazzati e, che in assenza di Gomez, potrebbero trovare l’incornata giusta. Oltre all’ormai bomber Vidal, per il centrocampo punterei tutto sul Catania: zero punti in tre partite fanno si che la partita casalinga contro il Parma sia già decisiva per il tecnico Maran. Per questo motivo spazio a Barrientos, che con la sua tecnica potrebbe salvare la panchina del tecnico trentino. Da non sottovalutare nemmeno l’impiego di Candreva: dalla sua parte agirà Balzaretti, non in ottime condizioni fisiche, e l’esterno biancoceleste potrebbe guadagnare bonus decisivi per la propria squadra.

In attacco il nome per eccellenza è Marco Sau, che potrebbe trovare vita facile e spazi invitanti tra le maglie dei difensori doriani. Oltre all’attaccante sardo, questa settimana consiglierei la doppia chance Bianchi-Bergessio: a Bologna arriva la sua ex squadra e Bianchi potrebbe trovare la prima rete in maglia rossoblu proprio contro il Toro! Per l’attaccante argentino invece valgono le stesse motivazioni date in precedenza per Barrientos: deve risollevare le sorti di un Catania già all’ultima spiaggia e deve farlo caricandosi la squadra sulle spalle a suon di gol!”

Dopo l’antipasto proposto da Mister Patty eccoci alle portate principali, gentilmente offerte da Mr. Teddy e Frank90%.

Come di consueto lo scommettitore del Cilento non dà motivazioni sulle sue scelte. “O vi fidate o peggio per voi!”, è questo il messaggio fra le righe delle sue parole non dette.

Prima scommessa:

Milan – Napoli Goal Quota 1.65

Roma – Lazio 1 Quota 2.10

Bologna – Torino 1 Quota 2.15

Catania – Parma Goal Quota 1.75

Con 10 euro se ne vincono circa 130.

Seconda scommessa con il Superlistone:

Sassuolo – Inter 2 Quota 1.70

Atalanta – Fiorentina doppia chance X2 Quota 1.41

Bologna – Torino Under 2.5 Quota 1.68

Roma – Lazio doppia chance 1X Quota 1.26

Catania – Parma 1 Quota 2.10

Milan – Napoli doppia chance X2 Quota 1.42

Juventus – Verona Over 2,5 Quota 1.55

Con 10 euro se ne vincono circa 270.

E veniamo al nostro Frank90%. Oltre alle quote e ai risultati ha deciso di concederci un flash per spiegare la scelta di ogni partita. Riferisco quanto ricevuto in redazione:

CHELSEA – FULHAM 1 Quota 1.25 Chelsea costretta a riscattarsi

JUVENTUS – VERONA 1 Quota 1.15 Stesse motivazioni del Chelsea

MILAN – NAPOLI Segna squadra di casa sì Quota 1.30 “Rigorelli” infallibile

R. MADRID – GETAFE Over 3,5 Quota 1.60 Probabile goleada a Madrid

VALENCIA – SIVIGLIA doppia chance 1X Quota 1.19 Il Valencia non perde ancora

PSG – MONACO Segna squadra di casa sì Quota 1.16 Psg. sempre in gol in casa

Con 10 euro se ne possono vincere 41,27

Seconda scommessa di Frank:

MILAN – NAPOLI GOAL Quota 1.65 attacchi super, difese da sistemare

PSG – MONACO 1 Quota 1.80 psg favorito in casa

JUVENTUS – VERONA 1H Quota 2.25 Reazione juve dopo la champions

ROMA – LAZIO Over Quota 1.75 Buon momento per entrambe

ATALANTA – FIORENTINA X Quota 3.30 Squadre che si elideranno

Con 10 euro se ne vincono 385,91

Per quest’oggi con TatticaMente Prepartita è tutto e che il dio indiano della fortuna Ganesh vi protegga e vi indichi la strada.