Tatticamente prepartita

20140117-182148.jpgAGAIN! Mentre scrivo questo pezzo ascolto Lenny Kravitz e mai sua canzone fu più azzeccata per il momento che sta vivendo la nostra rubrica. Di nuovo, abbiamo vinto di nuovo! Mr. Teddy snocciola risultati come il mai abbastanza compianto Tonino Carino, con la differenza che il nostro esperto non aspetta il finale della partita, ma li predice ben 48 ore prima che l’incontro si svolga. E se al Mago Otelma è stata consegnata la Laurea Honoris Causa in filosofia chissà dove potrà arrivare il nostro intenditore. Non dimentichiamoci però del nostro Mr. Patty dato in una forma strepitosa…e di Frank90% che purtroppo questa settimana ha perso per un solo evento all’interno della schedina. Arriveranno tempi migliori, la classe c’è e l’ha dimostrato più volte in questo scorcio di stagione!
Ma passiamo alla giornata odierna. Il fax di Mr. Patty recita così:
“Nessun dubbio in porta: De Sanctis. Il Livorno sembra davvero poca cosa e non prevedo gol per la squadra toscana nella trasferta a Roma. Se volete rischiare un po’ di più e cercare di ottenere qualche punto aggiuntivo rispetto al classico 6 in pagella, potrebbe essere una buona soluzione Handanovic: l’Inter deve tornare al successo e il portierone nerazzurro potrebbe essere decisivo nel salvare la propria porta.

In difesa come togliere Benatia? Conferma per il franco-marocchino che sta davvero disputando una stagione fantastica. Ai suoi lati fiducia a Chiellini e Heurtaux: entrambi potrebbero sbloccare le rispettive partite con un’occasione da palla inattiva. Come alternativa in difesa proporrei Cacciatore: il giocatore veronese, dopo un avvio pazzesco, si è spento e sta fornendo prestazioni negative anche se contro la difesa milanista potrebbe ritrovare lo spunto giusto su calcio d’angolo. Rimane comunque una scelta molto rischiosa.

A centrocampo non si può fare a meno di uno dei “fantastici quattro” centrocampisti bianconeri e questa volta sceglierò Pogba. Domenica scorsa ho “preso” la rovesciata di Florenzi in Roma-Genoa, e quel gesto tecnico mi fa tornare in mente il fantastico gol di Panagiotis “Panas” Konè che contro il Napoli realizzò quella che senza dubbio è stata la sua rete più bella in carriera. Domenica ci sarà proprio Bologna-Napoli, stavolta però al Renato Dall’Ara di Bologna e mi stuzzica molto schierare proprio il centrocampista greco che in genere in queste gare si esalta. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà di scena Sassuolo-Torino e questa gara potrebbe regalarci parecchie reti, pertanto Mister Cerci farà di nuovo parte del mio undici titolare. Quarto di centrocampo Kakà: l’arrivo di Seedorf dovrebbe giovare a tutto l’ambiente rossonero e l’impegno di domenica sera potrebbe deciderlo proprio lui. Come prima alternativa suggerirei un mio pupillo: Radja Nainggolan.

In attacco nomi nuovi! Fuori tutti i big e provo a sorprendervi. Proverei a schierare Immobile, che sembra recuperato e potrebbe trovare vita facile tra le maglie della difesa del Sassuolo. Al suo fianco punto molto sul ritorno a Marassi di Palacio che sfiderà la sua ex-squadra e dovrà caricarsi l’intero attacco interista sulle spalle. Per finire fiducia a Thereau che contro il Parma potrebbe aumentare il suo bottino stagionale fermo a soli quattro gol. Come alternativa mi sembra ottimo El Pipita Higuain, a secco da tre turni.

Mr. PATTY TEAM (3-4-3)

DE SANCTIS

CHIELLINI BENATIA HEURTAUX

CERCI POGBA KAKA’ KONE’

PALACIO THEREAU
IMMOBILE
Argomento scommesse. Mr. Teddy propone:
“La Sicura”

Milan 1 (1,45)
Roma Over 2.5 (1,62)
Napoli 2 (1,70)
Juve Over 2.5 (1,60)

Con 10 Euro se ne possono vincere 65

“La svolta”

Chelsea X (3,65)
Arsenal 1 (1,25)
Real Madrid 2 (1,28)
Chievo X (3,25)
Sassuolo Over 2.5 (2)

Con 10 E se ne possono vincere 550

E Frank90% risponde così:

PSG – Nantes 1 1,24

Atalanta – Cagliari 1X 1,37

Milan – Verona 1 1,47

Atl. Madrid – Sevilla 1 1,35

Manchester City – Cardiff Over 2.5 1,38

Con 10 euro la vincita è di circa 50

Arsenal – Fulham Over 2.5 1,45

Manchester City – Cardiff Over 3.5 1,97

Liverpool – Aston Villa Over 2.5 1,43

Chelsea – Manchester Utd 1X 1,18

Catania – Fiorentina X2 1,26

Sassuolo – Torino Over 2.5 2,02

Real Betis – Real Madrid Over 3.5 1,85

Levante – Barcelona Over 2.5 1,37

Con 10 euro la vincita è di circa 380.

Anche per questa settimana è tutto e…ci vediamo alla cassa!