#Tecnologia: le app dei grandi tifosi programmate da un giovane gaetano

0
114
core_de_romaSi chiamano CORE DE ROMA e PELLE MILAN le App ideate e programmate da Mirko Di Ciaccio, giovane laureato in tecnologia informatica, nato a Gaeta (LT) e residente a Roma dove lavora in un’azienda informatica. 
Fortemente attratto dalla forza delle innovazioni tecnologiche, oltre ad averne fatto il suo lavoro, le utilizza per la sua altra grande passione: il calcio.
Da qui l’idea di regalare ai tifosi della Roma e del Milan una App che racchiude tutte ciò che può interessare gli estimatori delle due squadre.
Ecco allora la possibilità di sapere le formazioni, di conoscere i soprannomi dei giocatori, di rivedere i goal e riascoltare le urla del telecronista che ha osannato con i tifosi dalla sua tribuna…
Ecco tutto ciò che può dare notizie in tempo reale ma anche far rivivere l’emozione, riascoltare una voce, interagire con la “curva”…
IMG_1475.PNGIl passato delle squadre rivive con le formazioni storiche delle più grandi partite mentre il presente è raccontato con news sempre aggiornate, classifiche dei marcatori, collegamenti ai link ufficiali.
 
“Core de Roma” e “Pelle Milan” sono App gratuite e … in progress visto che Mirco Di Ciaccio non esclude la possibilità di dotarla di nuove funzioni in base alle necessità e richieste dei tifosi e fruitori! Intervistato da radio nazionali, il giovane gaetano è tra i fondatori di “Gaeta Smart” associazione tematica dedicata alle nuove tecnologie e al loro impatto sulla vita dei cittadini.
Dove si cercano le App? Ovviamente su Google playstore e applestore