Terracina, “…aspettando il Festival delle Emozioni” in compagnia di grandi protagonisti dello sport!

Il 7 Marzo 2015, da non perdere il secondo appuntamento con le emozioni… sportive, dal titolo “Il lungo viaggio delle emozioni. Con lo sport. Da Mennea agli alunni della scuola: vittorie e sconfitte, sfide e paure.” A Terracina presso Villa Tomassini a partire dalle ore 16,00.

In attesa del grande evento di Maggio, gli organizzatori, attraverso iniziative, convegni e workshop, ci introducono all’interno delle grandi tematiche che saranno poi trattate.

Un percorso, attraverso esperienze private e professionali, per esplorare diversi “luoghi emotivi”, per imparare a conoscere, accettare ed educare le emozioni che guidano ogni attività quotidiana.

Per l’incontro del 7 Marzo, è stato scelto, ancora una volta, il tema dello sport.

La pratica sportiva, le gare, l’agonismo, sono un punto fermo del Festival delle Emozioni, in quanto lo sport è uno strumento straordinario per educare le emozioni, per far crescere e maturare donne e uomini.

La preparazione durante l’allenamento, il livello di agonismo raggiunto nei momenti decisivi, la capacità di osservare le regole, il controllo della paura dell’avversario e della sconfitta, l’esultanza per la vittoria o la tristezza della sconfitta. 

Esperienze ed emozioni che ci saranno raccontate da chi lo sport lo ha vissuto da protagonista, come il prof. Carlo Vittori, storico allenatore di Pietro Menneail dott. Giuseppe Gentile, Primatista mondiale nel salto triplo alle Olimpiadi di Messico 1968 e dirigente del CONI, il prof. Nicola Candeloro docente universitario in Teoria e Metodologia dell’Allenamento ed il prof. Mimmo De Rosa.

Il Consorzio Turistico Terracina d’Amare ed il prof. Giuseppe Musilli, in qualità di organizzatori e promotori del progetto Festival delle Emozioni, confidano nel coinvolgimento di un numero sempre maggiore di privati, enti, associazioni e soprattutto persone entusiaste, che abbiano voglia di collaborare e lavorare in sinergia per la riuscita del grande evento.

A tal proposito invitano, quanti interessati, a richiedere informazioni tramite indirizzo email: info@festivaldelleemozioni.it

 

Per approfondimenti e aggiornamenti vi invitiamo a seguirci su:

www.festivaldelleemozioni.it