“Ti racconto la natura”, al via Concorso fotografico

0
333

Pronti, partenza… CLICK. Al via il 1° Concorso fotografico rivolto ai minori di 18 anni organizzato dall’Ente Regionale Parco Riviera di Ulisse e l’Associazione culturale “Le Tradizioni”.

Ti racconto la natura… Premio 2019

La maestosità delle montagne, l’immensità del mare, l’acqua che scorre da una fontana, i frutti della terra, il volo di un uccello o semplicemente un fiorellino colorato o il musetto del nostro gattino… Ma anche inquinamento, degrado, inciviltà.

Tutt’intorno a noi c’è natura…

Raccontaci le tue emozioni con una fotografia.

REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso è GRATUITA e aperta a tutti, bambini e ragazzi, minori di 18 anni di età. Le foto dovranno riportare esclusivamente oggetti, animali o panorami, (per questione di privacy, le foto che recheranno immagini con volti di persone riconoscibili non verranno prese in considerazione).

Ciascun partecipante potrà inviare una sola foto, realizzata con macchine fotografiche, smartphone o tablet (non è richiesta nessuna competenza specifica).

Le foto dovranno essere prive di qualsiasi logo o sovrapposizione; sono ammesse fotografie bianco/nero e a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali.

Le fotografie dovranno pervenire entro la data ultima del 05.01.2020, potranno essere inviate tramite whatsApp al numero 351 6082022 indicando nome, cognome e data di nascita del partecipante.

L’invio della foto implica l’accettazione del presente regolamento. I diritti della foto di resteranno di proprietà dell’autore.

PREMI

Sono previsti diversi premi:

PREMIO SOCIAL: le fotografie saranno pubblicate sulle pagine Facebook del Parco Riviera di Ulisse a partire dal giorno 06.01.2020 e potranno essere votate e condivise (attraverso i link delle pagine FB) entro e non oltre il giorno 11.01.2020. La foto che riceverà più likes si aggiudicherà il premio Social (in caso di parità, verranno effettuate premiazioni multiple);

PREMIO SIMPATIA,

PREMIO EMOZIONE,

PREMIO FOTOGRAFO IN ERBA.

Una commissione composta da esperti di comunicazione e fotografia e dal Presidente del Parco Riviera di Ulisse, definirà, con giudizio insindacabile e inappellabile, le foto vincitrici.

I criteri fondamentali nella valutazione delle foto saranno:

la creatività dell’immagine;

la capacità dell’immagine di suscitare emozioni nell’osservatore.

Le foto di tutti i partecipanti, che rispetteranno il regolamento, saranno stampate ed esposte presso il Labter – Parco Riviera di Ulisse di Scauri il giorno 12.01.202.

I vincitori saranno comunicati il giorno 12.01.2020 durante lo svolgersi della premiazione Social e della mostra fotografica.

N.B. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato e un piccolo premio di partecipazione.

Da ultimo, per salutare il nuovo anno, il Parco Riviera di Ulisse da, a tutti, appuntamento il 4 gennaio all’info-point del Parco in via del Porticciolo Romano di Gianola con degustazioni di prodotti tipici e dolci tradizionali natalizi.