Traslocare senza stress: conviene richiedere un preventivo online?

0
71
Photo by Michal Balog on Unsplash

Chiunque abbia mai mai affrontato un trasloco fai da te conosce bene le difficoltà cui si andrà incontro. Il trasferimento di elementi d’arredo e oggetti personali spesso infatti è molto più complicato di quanto non si potrebbe immaginare ai nastri di partenza: sono infatti davvero tante le persone che finiscono col rimpiangere la scelta, a fronte della fatica fatta e del tempo perso.

Si pensi, in tal senso, al numero di viaggi che richiede lo spostamento anche solo dei beni relativi ad una sola stanza: una vettura di dimensioni canoniche può contenere un numero davvero limitato di scatoloni e questo vuol dire ricorrere a più viaggi anche solo per muovere il contenuto di una semplice libreria. Per non parlare poi di tutti quegli oggetti che sono praticamente impossibili da trasportare da soli: oggetti quali i grandi elettrodomestici (come, ad esempio, un frigorifero, un forno, una lavatrice), i grandi elementi di arredo (come le già citate librerie o gli armadi), per non parlare poi del mobilio relativo a bagni e cucine.

Ecco dunque spiegato come mai siano sempre di più gli utenti che decidono di affidare il proprio trasloco ad una ditta specializzata: un modo pratico per risparmiare tempo e fatica, che, tra l’altro, metterà materiale prezioso in mani più che sicure. Ditte come Sinibaldi, una realtà con ormai oltre 60 anni di esperienza nel settore.

Come richiedere un preventivo

Per avere un’idea circa gli oneri da sostenere per tutte le operazioni necessarie, è possibile richiedere i preventivi per traslochi con Sinibaldi, al fine di poter organizzare il tutto in modo pratico e veloce.

Per calcolare un preventivo è sufficiente visitare il portale sinibaldi.com e compilare il form predisposto: ogni utente dovrà inserire la tipologia di beni da spostare prevista (mobili, pacchi, veicoli ecc.), il luogo di ritiro e quello di consegna.

Una volta inviate queste informazioni, sarà il team di Sinibaldi a prendere in gestione la pratica, preparando la soluzione più adatta alle esigenze di ogni singolo cliente. A ciò si aggiunga che è anche possibile contattare il numero verde 800 592 010, in modo da potere chiedere direttamente ad un operatore tutte le indicazioni del caso.

Beni preziosi in mani sicure

Uno degli aspetti più importanti del trasloco è la sicurezza. Traslocare significa infatti muovere tantissimi oggetti caratterizzati da un valore che è affettivo ancor prima che economico.

Ricorrere ad una ditta professionale è sicuramente il modo migliore per tutelare questo valore: Sinibaldi infatti garantisce traslochi sicuri al 100%, grazie ai suoi automezzi imbottiti, all’utilizzo di materiale da imballaggio sempre nuovo ed alla scelta di personale qualificato. A ciò si aggiunga che ogni trasloco è dotato di copertura assicurativa e che ogni operazione avviene nel rispetto delle norme igieniche più severe.

Burocrazia da non sottovalutare

Un altro aspetto che spero e volentieri viene totalmente trascurato dai privati è quello relativo alla burocrazia dei traslochi. Esistono infatti tantissime circostanze in cui non è sufficiente caricare un mezzo e muoversi verso la destinazione prefissata. Si pensi infatti a chiunque ha bisogno di un permesso specifico per entrare in aree a traffico limitato, o, in alternativa, si pensi a chi ha bisogno di documenti ulteriori per occupare vie, strade e/o piazze in sosta prolungata.

Tutte le circostanze di cui sopra richiedono lavoro altamente specializzato ed è anche per questo che in molte circostanze è davvero conveniente affidare il tutto ad un professionista del settore. Il gruppo Sinibaldi infatti consente di ottenere a tempo di record le tipologie di permesso più disparate: si va dal classico accesso ZTL alla già citata occupazione di suolo pubblico, passando per procedure doganali e addirittura richieste relative al transito di traghetti.