Under 17 Elite. L’A.B. Serapo Gaeta batte l’Anzio Bk Club

Torna immediatamente alla vittoria, la A.B. Serapo Gaeta di Coach Imparato, nel campionato Under 17 Elite e lo fa alle spese dell’Anzio Bk Club con il netto punteggio di 77-61. Una vittoria importante che posiziona la squadra gaetana fra le prime posizioni di classifica che, aspettando le decisioni della FIP riguardo la gara contro Montesacro ( gara sospesa, quando i biancoverdi erano avanti di 12 punti a 10’ dal termine per cedimento strutturale del perimetro di gioco), potrebbe trovarsi in seconda piazza in compagnia della Virtus Roma. Comunque e utile non fare voli pindarici e cercare di crescere gara dopo gara e non creare aspettative troppo pressanti ai ragazzi.

Quella contro l’Anzio Bk Club, giocata al Palamarina, è stata la miglior prestazione offerta dal Team guidato da Coach Imparato che già dalla prime battute di gioco ha messo le cose in chiaro ed il 22-15 con cui si è chiuso il primo quarto ne è la testimonianza. Nel secondo quarto la squadra ospite è più presente, inizia subito con due triple, ma la A.B. Serapo non trova difficoltà nel gestire il risultato ed addirittura va al riposo lungo allungando rispetto al quarto precedente ( 40-31). Lo sforzo della squadra ospite, nel cercare di recuperare lo svantaggio, dura poco più di 10’: infatti con una pressione tutto campo metto in relativa difficoltà i ragazzi gaetani che dopo un attimo di sbandamento riprendono in mano il bandolo della matassa, arginando la reazione ospite nel terzo quarto ( 56-47 al 30’) e dilagando negli ultimi dieci minuti di gioco. Le notizie positive arrivano dalla coralità del gioco offensivo, visto che ben 5 ragazzi ha concluso la gara in doppia cifra, mentre c’è da lavorare ancora sull’attenzione e la determinazione che in questo tipo di campionati deve essere massimale per l’intero arco della gara.

Adesso l’A.B. Serapo Gaeta sarà impegnata in due gare di enorme difficoltà, contro le prime della classe. La prima delle quali, Sabato 22 in casa di quella Pass Roma fino a questo punto ancora imbattuta.

A.B. Serapo Gaeta – Anzio Bk Club 77-61 ( 22-15;40-31;56-47)

A.B. Serapo Gaeta: Spignese 2, Valente, Santaniello 5, Mannarelli 10, Bruhn 7, Scarano 10, Riccardelli 15, Antetomaso 10, Gallinaro, Coscione 14, Treglia 4, Ragaglia. Coach: Imparato

Anzio Bk Club: Piccolo n.e., Di Bona n.e., Romagnoli 4, Graziosi 4, D’Alfonso 20, Villani 2, Campo 5, Granata 6, Moschetti 3, Mosconi, De Donatis 8, Conte 9. Coach: Lico.

Foto Gianluca Di Fazio

IMG_0409-0.JPG