Usano lʼapp salta-fila alle Poste: pensionati scavalcati e infuriati chiamano i carabinieri

Una volta il telefono allungava la vita, oggi fa saltare la fila agli sportelli postali. Ma solo ai più giovani e a coloro che hanno una certa familiarità con smartphone e app.

Così lo scontro generazionale con i pensionati in attesa del proprio turno alle Poste è avvenuto una mattina all’ufficio di Terracina Lido, in provincia di Latina, come riporta LatinaOggi.

Qui, con la scusa della prenotazione via app, gli anziani si vedevano scavalcati dagli ultimi arrivati. E’ scattata, allora, la protesta contro la tecnologia, ma è stato comunque un telefono a placare gli animi, con una chiamata ai carabinieri.

La sfida tra l’app e il vecchio numerino di carta finisce quasi in rissa: all’ennesimo utente entrato nell’ufficio postale di Terracina Lido con la prenotazione presa online scatta la protesta dei pensionati, che si vedevano lievitare i tempi di attesa a ogni “scavalcata”.

E’ bastata, però, la chiamata ai carabinieri a riportare la calma, con gli addetti delle poste che hanno dovuto riorganizzare la fila. Con i vecchi bigliettini.

 

fonte tgcom24