“Vignette dalla Provincia” a Formia, il 7 e 8 giugno workshop di fumetto al parco De Curtis con Aka B

20140604-194445-71085927.jpgContinua l’appuntamento con “Vignette dalla Provincia”, il workshop itinerante di fumetto e illustrazione organizzato dal Comitato Provinciale Arci Latina. Sabato 7 e domenica 8 giugno il corso farà scalo a Formia per una tappa da non perdere, che vedrà la presenza come docente di Aka B. Il workshop, realizzato in collaborazione con Arci Mediterranea, si svolgerà all’aperto, nel parco De Curtis.
Tema del corso (modulo di 12 ore in due giorni) sarà “Studio sulla memoria, sul ricordo e sul proprio vissuto” (Realizzazione di una storia con le proprie esigenze di stile attraverso l’ideazione, i personaggi , l’ambientazione, il soggetto, la sceneggiatura e lo storyboard”. A luglio poi verrà organizzata una mostra.
Per info e contatti basterà scrivere a latina@arci.it o formiarci@gmail.com, oppure chiamare ai numeri 3384564447 (Arci Latina), 3477184212 (Francesco) o 3293821615 Alessandro.

La finalità del progetto, aperto agli appassionati di disegno (dilettanti e non), è far acquisire ai partecipanti tecniche specifiche nel campo dell’illustrazione e creare un momento di confronto sulle prospettive del settore. L’idea de comitato Arci, inoltre, è fare in modo che questa rassegna sia un mezzo per creare una rete culturale attiva a livello provinciale, coinvolgendo quattro realtà Arci del territorio.
Il 15 e 16 giugno, invece, “Vignette dalla Provincia” farà tappa a Latina con le lezioni (sempre un modulo di 12 ore) tenute da Matteo Spirito (Basi di pittura digitale in photoshop e illustrazione).