Whatsapp manda le coppie in crisi!

0
95
logo whatsapp

whatsupUno studio spagnolo ha scoperto che Whatsapp, la più diffusa rete mondiale di messaggeria istantanea, sarebbe alla base di moltissime infelicità coniugali.
Questo comodissimo sistema gratuito di comunicazione sta cambiando le relazioni sociali. La ragione? A differenza di sms, e-mail, telefonate, Twitter e Facebook, Whatsapp tradisce chi lo usa.
Tutti i contatti che l’utente ha registrato nel suo telefonino possono sapere, 24 ore su 24, se è in Rete e l’ora esatta della sua ultima connessione ( anche se esiste la possibilità di eliminare questo dato, ma quasi nessuno la usa). “Whatsapp è un canale di comunicazione eccellente per rinforzare le relazioni in una prima fase di innamoramento – avverte Enrique García Huguete- ma può portare dei problemi se uno dei partner, o dei coniugi, si ostina nel voler rimanere in contatto permenente o se controlla quando esce o entra l’altro”. Per i gelosi, o i sospettosi, infatti, non è più necessario spiare la bolletta del telefono o il pc, basta vedere se l’amato o l’amata sono attivi quando dovrebbero fare altre cose. E guai a rispondere in ritardo.
Le conseguenze sono facilmente immaginabili: relazioni poco armoniose e voglia di rompere la relazione.

Fonte:Leggo.it