contatore accessi
Home Gaeta Attualità Favole di Luce 2022/2023: al via la VII edizione

Favole di Luce 2022/2023: al via la VII edizione

0
114

Nella giornata di sabato 29 ottobre ha preso il via a Gaeta la VII edizione di Favole di Luce, l’appuntamento annuale che vede la città accendersi e abbellirsi, grazie alle varie installazioni luminose e attrazioni.

Un evento che, come ogni anno, attira una notevole quantità di pubblico, a testimonianza dell’attrattiva che l’iniziativa ha suscitato nelle persone nel corso del tempo.

A conferma di ciò le parole del sindaco di Gaeta, Cristian Leccese: “Devo ringraziare i cittadini di Gaeta, che tengono tanto a questa manifestazione, ci tengono ancora a partecipare attivamente e a rilanciarla continuamente. La nostra città merita tutto questo, noi tutti lo meritiamo. Il senso di orgoglio che si è venuto a creare intorno a questo evento, permette di far in modo che tutto ciò che noi possiamo proporre viene sostenuto e amplificato dall’empatia della gente“.

L’inizio della manifestazione è stato sancito dal classico countdown, fatto partire dallo stand radiofonico di Radio Kiss Kiss, insieme al sindaco Leccese e all’ex sindaco, Cosmo Mitrano, al termine del quale tutte le installazioni luminose e le proiezioni artistiche della città, si sono accese, regalando uno scenario decisamente suggestivo.

Lo show è entrato nel vivo, con il tanto atteso spettacolo della fontana di San Francesco.

Attorno ad essa, si è riunito il pubblico, per assistere all’esibizione dei ballerini, che hanno inscenato delle coreografie, il tutto con lo sfondo della fontana che prendeva vita alle loro spalle con spettacolari giochi d’acqua.

Proprio questi ultimi sono stati, poi, i protagonisti della parte finale dell’inaugurazione di Favole di Luce.

I getti d’acqua coordinati con la musica, sono, forse una delle attrazioni più apprezzate e consolidate, vista la quantità di pubblico che attraggono anche nei fine settimana del periodo di durata di tutta la manifestazione.

Al termine, nel cielo di Gaeta ha preso il via lo spettacolo pirotecnico, con i fuochi d’artificio celebrativi per l’inizio dell’evento, che con le sue varie e numerose attrazioni, terrà occupata la città di fino alla fine delle festività.

Un programma ricco e fitto, che coinvolgerà tantissime persone nell’organizzazione e sicuramente un notevole flusso di turisti e non per le vie di Gaeta.