Basket: Serapo Gaeta e Virtus Velletri al Palamarina

Tutto pronto al Palamarina, i riflettori sono pronti e il sipario sta per alzarsi. Ancora poche ore e si ricomincia a far sul serio in quel di Gaeta, teatro della prima stagionale del Basket Serapo ’85 nella Serie C Silver 2016/2017.
Il primo ostacolo si chiama Virtus Velletri, che la compagine biancoverde affronterà domenica ore 18.30 nel feudo di Via Marina di Serapo.

Finalmente basket giocato per i ragazzi di Coach Imparato dopo l’insediamento in presidenza di Giampaolo Agricola e gli innesti di mercato Luciano Niccolai e Iacopo Moses da Formia, Francesco Paolo Conte da Scauri e il duo Wissel-Viscusi rispettivamente da Itri e Formia.

Nomi importanti alternati a giovani dall’indubbio talento ancora da sgrezzare, guidati dai veterani Stefano Marrocco e Guido Violo in compagnia del pivot Luca Valente, che propongono la Serapo tra le prime 8 della classe almeno sulla carta.

Il match di domenica vedrà affrontarsi due squadre che hanno fatto della linea giovani la loro priorità nel progetto; la Virtus Velletri schiererà domani un numero abbondante di Under 20, da Gabriele Fanelli (classe ’97) a Leonardo Miele (’99), passando per Luca Pastore (98’) e il 20enne Gianmarco Parise.

Molti giovani ma anche due senior del calibro del capitano Prosperi e Filippucci, i quali tenteranno di rendere la vita dura ai padroni di casa.

“Ci siamo preparati come volevamo e non vediamo l’ora che cominci la sfida” ha dichiarato Coach Imparato. “I nuovi acquisti hanno migliorato la bontà tecnica della squadra e il roster è più che adeguato per ambire ai playoffs. Con umiltà e tanta dedizione, aiutati da Marrocco e Violo, possiamo rendere felici i tifosi che accorreranno domenica al Palamarina”.