Gaeta/La carica di Niccolai. “Serapo, puoi contare su di me”

Ala forte, classe ’90, 198 cm di determinazione e tecnica sopraffina. Non un profilo qualsiasi, bensì quello di Luciano Niccolai, una delle più ambiziose new-entries della Serapo ’85 Gaeta che si appresta a vivere domenica il debutto stagionale al Palamarina contro Velletri.

Bomber del pitturato a caccia del rimbalzo e col vizio del gioco in post, Niccolai può contare nel suo curriculum invidiabili esperienze a Scauri, Benevento ( dove vinse il titolo C2), Reggio Calabria, Airola e infine Formia prima di stipulare in estate l’accordo con il nuovo presidente Giampaolo Agricola.

“Sono molto contento di aver portato entusiasmo e dinamicità al gruppo” dichiara eccitato Niccolai in vista dell’inedita esperienza biancoverde. “Come ogni anno cerco di dare del mio meglio in campo e fuori per far sì che la squadra raggiunga il più alto tra gli obiettivi prefissati”.

Un leader quindi capace di aprire il proprio bagaglio d’esperienza al servizio dei più giovani “perché ho avuto la fortuna di girare varie zone d’Italia sin da ragazzino e questo mi ha aiutato molto nella crescita sportiva ed umana. Anche se non si deve mai smettere di imparare, bisogna sempre puntare in alto e poi sarà il campo a decretare il verdetto” aggiunge Luciano, il quale non nota differenze tra giovani ed esperti. Importante per lui “è il grande gioco di squadra. C’è voglia di tirar fuori il nostro #cuorebiancoverde”.

“La ritengo la base fondamentale per cominciare al meglio un buon campionato” continua. “Cercherò di formare un “big 3” con Marrocco e Violo; entrambi sono fondamentali per la Serapo”.
Niccolai ritroverà al suo fianco due compagni ai tempi del Formia Basket, il play Iacopo Moses e il pivot Luca Valente.

“Di sicuro per ogni ala ritrovare il play con il quale hai giocato per molti anni non può che rivelarsi un punto di vantaggio. Riguardo Valente, essendo un giovane molto promettente, mi fa piacere ritrovarlo a Gaeta e sono sicuro che si farà trovare pronto come tutti gli altri ragazzi. Nella vita ci sarà sempre da imparare ed entrambi lavoreremo con impegno per garantire il meglio sotto canestro!”